ASCESA DEL SOVRANO: The Dark Side Of The Moon
Articolo by Mario Arrighetti
Community Manger FOW Italia
“Chiunque tu incontri
Tutto quello che disprezzi
Chiunque tu combatti
Tutto ciò che è adesso
Tutto ciò che è andato
Tutto ciò che verrà
E tutto quanto sotto il sole è in sintonia
Ma il sole è eclissato dalla luna.” – Eclipse
Bentornati con la nostra rubrica “Ascesa del Sovrano”! Abbiamo già visto l’ultima volta il ritorno di Kaguya a bordo di Apollo, è giunto quindi il momento di presentare finalmente il vero antagonista di questo blocco: il Primogenitore!
Gill Lapis, Conquistatore della Luna Nera è il Sovrano Oscurità di questa espansione ed anche lui come Kaguya fa uso della Volontà Lunare per attivare le sue abilità, come possiamo chiaramente vedere dal suo Giudizio. Gill possiede di base una delle abilità di Barriera di Tenebra: quella di far pagare 1 Volontà generica in più le Abilità Attiva degli Emblemi, il che lo rende fortissimo contro tutti quei mazzi che ne fanno largo uso, addirittura arrivando a giocare la stessa Barriera per renderli totalmente inoffensivi.
E’ sul lato Sovrano-G che però Gill Lapis mostra la sua vera natura, lui infatti è il Primogenitore!!! Dotato di statistiche decisamente sopra la media si caratterizza per una serie di effetti decisamente di prim’ordine:
1)Non appena farà la sua comparsa sul terreno, Gill ci permetterà di cercare e mettere in gioco una “Luna Nero-Pece” dal nostro mazzo principale
La Luna potenzierà lo stesso Gill rendendolo un gigantesco 1400 / 1400 ed in più dandoci la possibilità al costo di una Volontà Lunare di poter controllare sempre i Risonatori che abbiamo in mano scambiandoli con quelli al cimitero.
2)E’ finito il tempo di scherzare. Gill si vuole collocare in cima alla catena alimentare dei Sovrani di Force of Will e questa abilità gliene da tutte le potenzialità: il Primogenitore infatti al solo costo di una Volontà Lunare annulla un’Abilità Attiva bersaglio. Per farvi capire esattamente la portata di questo potere basti rammentare che le abilità degli Emblemi, quelle dei Sovrani, le Arti degli Dei, sono praticamente quasi tutte Abilità Attive. Questa abilità è essa stessa però un’Attiva, prepariamoci ad epiche battaglie a colpi di Volontà Lunare!
3)Eccoci infine alla sua Arte degli Dei: Controllo Spazio-Temporale è semplicemente devastante, ci permette infatti di cercare un Risonatore, un Emblema o un’Addizione Terreno dal mazzo principale del nostro avversario e di metterle in gioco nel nostro terreno. Quindi non solo priveremo il nostro avversario probabilmente della sua carta decisiva ma diventerà una nostra preziosa risorsa il tutto al costo complessivo di solo quattro Volontà!
4)Al costo di due Volontà di cui una Oscurità ci permette di dare un malus di -200 / -200 ad un Risonatore o Sovrano-G bersaglio
Gill è un Sovrano e ne ha tutte le caratteristiche ed i simboli a dimostrarne il lignaggio pertanto anche lui può vantare una Memoria ed un Emblema pronti a venire in suo aiuto:
La Memoria della Luna Nera ci permetterà di attingere Volontà Oscurità o Lunare ed unita alle pietre viste in precedenza ci permetterà di non rimanere mai senza Volontà Lunare per poter così sfruttare a pieno tutte le potentissime abilità del Primogenitore!
La Terra, Disco Diabolico Illusorio ci permette di avere una Volontà Lunare aggiuntiva per usare esclusivamente le abilità di Gill Lapis ma più importante bandendola, di far tornare il nostro Sovrano-G al lato Sovrano permettendoci comode fughe dalle abilità avversarie o di poter riutilizzare le abilità di quella forma.
I poteri di Gill però paiono davvero infiniti:
Al costo di una sola Volontà Oscurità potremo infatti con questa Magia: Canto-Istantanea riprendere in mano un Risonatore bersaglio dal nostro Cimitero, in più pagando anche il costo di Risveglio in aggiunta avremo accesso anche ad un Risonatore Oscurità scegliendolo dal nostro mazzo principale.
Questo Canto ci permette di distruggere un’Emblema o un Risonatore bersaglio ma se controlliamo Gill potremo scegliere entrambi gli effetti contemporaneamente. Un’altra freccia per l’arco del nostro Gill che pare a questo punto avere risorse davvero quasi illimitate.
Tutte queste abilità tipiche da controllo però potrebbero essere rovinate da un avversario troppo aggressivo, ecco quindi venire in soccorso del nostro Primogenitore un fedele alleato!
Strega della Notte con le sue statistiche diventa indubbiamente il parante più fastidioso del gioco potendo sopravvivere praticamente quasi a qualsiasi sparo e con le sue statistiche risulta in grado di bloccare gli attacchi avversari per moltissimi turni senza contare che al solo costo di una Volontà Lunare sarà in grado anche di abbassarne il valore di attacco.
Abbiamo visto per ora poche carte dell’attributo Oscurità ma possiamo facilmente capire che saranno tutte giocatissime nei mesi a venire pertanto state attenti perché il Sovrano della Luna Nera è pronto a mettere le mani sul prossimo meta!!!
Un saluto a tutti e alla prossima!