Vingolf 2 Voglia di Redenzione
Torniamo ancora una volta nella sperduta Gallia, ed oggi andremo nuovamente tra le fila dei Risonatori Rossi che compongono la confezione di Vingolf 2: Valkyria Chronicles.
Come abbiamo visto in precedenza, l'attributo fuoco è rappresentato quasi interamente dalla Squadra Nameless.
Andiamo quindi a conoscere il Capitano di questa squadra: Kurt Irving.
Kurt è sempre stato un soldato ed uno studente esemplare.
Ha guidato per lungo tempo una truppa dell'accademia militare, prendendo ordini direttamente dal Generale Maggiore in comando: Carl Isler.
Un giorno però, Kurt venne arrestato ed accusato di tradimento verso il proprio paese.
Costretto a scegliere tra un'esecuzione e l'aruolamento forzato nella Squadra 422, Kurt ha optato per la seconda fiducioso di poter riabilitare il proprio nome grazie alle imprese compiute sul campo di battaglia.
Dimostratosi subito un leader forte e sicuro di se, è riuscito ad ottenere l'appoggio di tutti i membri della squadra guidandoli in innumerevoli missioni.
A rappresentare la forza di volontà di Kurt troviamo i suoi alti valori di attacco e difesa che raggiungono i 1000 punti.
A condire il tutto troviamo Attacco Improvviso e Rapidità, Abilità che trasformano il comandante dei Nameless in un vero problema per i nostri avversari.
Non solo, ogni volta che un Risonatore a cui Kurt ha inflitto danno finirà al cimitero, questa carta andrà ad infliggere 500 danni direttamente al nostro avversario.
Bloccare l'attacco di Kurt è quasi un obbligo, ma non salva pienamente i punti vita.
Ad assistere Kurt troviamo, sempre in prima fila, Imca.
Imca è una Darcsen specializzata nell'utilizzo di Armi pesanti.
Da piccola Imca ha visto il suo villaggio distrutto dal potere di Selvaria, che perse il controllo e sprigionò involontariamente i propri p oteri da Valkyria.
Da quel giorno Imca ha sempre vissuto con un solo obiettivo: Ottenere vendetta per la morte della propria famiglia.
Al momento è il membro più anziano della squadra, ed anche per questo il suo numero in codice è l'uno.
Imca è un risonatore davvero da non sottovalutare!.
Al costo di due volontà si presenta sul terreno di gioco come un 500/500 con ben due abilità in grado di potenziare i propri valori di attacco e difesa.
controllando Kurt avremo una Imca più motivata in battaglia, con un bonus di +300/+300.
Mentre se il nostro avversario dovesse controllare un Sovrano-G, allora Imca otterrà un bonus di ben 500 punti alle proprie statistiche ed anche rapidità.
Ovviamente i due effetti possono sommarsi, ed Imca potrebbe rivelarsi un 1300/1300 in grado di chiudere la partita.
Certo, tali condizioni non sono semplicissime da rispettare, ma siamo sicuri che anche uno solo dei due buff possa rendere questa soldatessa carica d'odio interessante.
Margit Ravelli arriva da una famiglia che da sempre ha prestato servizio militare per la Gallia.
Cresciuta nell'accademia militare di Lanseal, ha sempre ottenuto il massimo dei voti fino ad ottenere il comando di una piccola squadra per alcune azioni tattiche dove la bravura della giovane nel prendere decisioni affrettate ha sempre brillato conferendole di volta in volta maggior prestigio.
Purtroppo, durante una battaglia, i soldati di cui era al comando fallirono nel eseguire i suoi ordini.
Questo gettò Margit in uno stato di insicurezza e confusione, al punto che venne sollevata dal proprio incarico ed assegnata alla Squadra 422.
Col tempo, Margit riacquistò la propria sicurezza e determinazione riuscendo più volte ad essere essenziale per la riuscità delle missioni dei Nameless.
Questa sua capacità di guidare le operazioni militari viene rappresentata dall'abilità da Risonatore.
Ogni volta che la stratega attaccherà, tutti gli altri risonatori otterranno un bonus di +300 punti di attacco e difesa, che se sommiamo agli effetti di Imca o agli alti valori di Kurt si trasformano in una minaccia sempre più inarrestabile per il nostro avversario.
Clarissa Callaghan è tutto tranne che un soldato.
La giovane era un'infermiera apprendista presso il campo militare, fino a quando non si innamorò di un soldato Imperiale al punto da aiutarlo a fuggire.
Il soldato la supplicò di scappare insieme a lui, ma Clarissa rifiutò rimanendo a subire la punizione per il proprio tradimento.
Tale punizione fu l'assegnazione alla Squadra Nameless, ma per la giovane non fu altro che un modo per scendere sul campo di battaglia in cerca dell'uomo che le aveva promesso di ritornare a prenderla.
Far "fuggire" qualcuno è la specialità di questa innamoratissima infermiera, per cui spossandola potremo conferire "Rapidità" ad un nostro Risonatore.
Considerando il costo di una sola volontà, Clarissa potrebbe trovare spazio come supporto di diversi Risonatori a cui tale keyword potrebbe davvero fare comodo.
Carisa Contzen non è un vero e proprio membro della Squadra, infatti è semplicemente un'incaricata dal commissariato della Gallia per recuperare risorse e materiali per le varie squadre.
Tale compito porta Carisa a lavorare a stretto contatto con i Nameless che, data la natura segreta di moltissime delle loro missioni, si vedono spesso alzare il prezzo della merce dalla stessa Carisa che pensa più al profitto che al bene della propria nazione, o alla vita dei soldati.
Per tale motivo, Carisa è in grado di cercare nel mazzo qualsiasi Emblema dal costo pari o superiore ad uno.
Ovviamente cercare questa carta ha il suo costo, proprio come lo ha per la Squadra di Kurt ogni volta che devono affidarsi all'avida Carisa.
Frederica Lipps è la miglior spia della Squadra.
La capacità con la quale estorce informazioni importanti agli uomini è semplicemente sorprendente.
Frederica entrò volontariamente nei Nameless per sfuggire ad una delle sue vittime che, smascherata la spia, ha giurato di vendicarsi togliendole la vita.
Rubare informazioni è sicuramente importante per vincere una guerra, ma per vincere una partita basta rubare il giusto Risonatore.
Frederica ci permetterà di prendere il controllo di un Risonatore del nostro avversario, recuperarlo ed utilizzarlo subito per attaccare.
Poter chiudere la partita con un attacco del Risonatore più forte del mazzo del nostro avversario, il turno successivo alla sua entrata in gioco, potrebbe dare una sensazione di incredibile piacere! siete avvisati!.
Courageus Stand è una magia canto istantaneo che si sposa perfettamente con quanto visto fino ad ora; al costo di due sole volontà potremo conferire 800 punti d'attacco ad un nostro Risonatore, od a quelli rubati al nostro avversario.
Tale bonus, sommato a Rapidità, potrebbe trasformare anche i soldati all'apparenza più indifesi in vere e proprie macchine mangia-punti vita.
Large Explosion è l'ultima carta di oggi, ed anche l'ultima carta che molti Risonatori vedranno prima della loro morte.
Al costo di cinque volontà troviamo una Magia Canto in grado di infliggere 800 punti danno ad entrambi i giocatori e ad ogni Risonatore in gioco, compresi quelli sotto il vostro controllo.
Tale magia può essere utilizzata in molteplici situazioni, dal annientare ogni forma di vita sul campo di gioco per azzerare il vantaggio preso dal nostro avversario, al semplice infliggere al nostro avversario gli ultimi danni (stando attenti a non morire a nostra volta).
Anche per oggi abbiamo finito, l'Appuntamento va a martedì con le carte dell'attributo Acqua!.