Vingolf 2 La Classe Speciale
Ragazzi…Tutti in classe!
Eccoci al nuovo spoiler di Vingolf dedicato agli studenti dell’accademia militare di Lanseal. La Classe G in particolare riunisce quelli che hanno ricevuto i voti più bassi all'ammissione e quindi sono considerati gli ultimi a poter diventare dei soldati.
Inizialmente vengono trattati come gli zimbelli dell'accademia, ma grazie alla leadership di Avan Hardins riescono a vincere alcune battaglie importanti contro la potente casata dei Gassenarl e a guadagnarsi il rispetto che si meritano.
Partiamo quindi proprio da lui, il leader della Classe G.
Avan è un ragazzo di 17 anni proveniente da Mellvere con una personalità vivace e positiva. Per via di queste qualità, è solito gettarsi nell'azione senza tenere conto delle possibili conseguenze. Suo padre morì per una malattia quando Avan era ancora piccolo e quindi ci pensò il fratello maggiore Leon a mandare avanti la famiglia. Dotato del talento fuori dal comune nel rivestire qualunque ruolo in battaglia, viene ammesso nella Classe G diventandone il capoclasse.
Come risonatore possiede dalle statistiche elevate, ma il suo costo è decisamente spropositato. Possiamo tuttavia pagare 1 volontà in meno per ogni risonatore Studente che controlliamo, perché come ogni capo che si rispetti, Avan raduna intorno a se tanti compagni fedeli e li guida alla vittoria grazie alla sua forza e al suo carisma.
Rene costa 2 sole volontà e ha delle statistiche interessanti. È uno Studente - quindi valida per scontare Avan - e il suo effetto è quello di rendere imbersagliabile da magie e abilità del nostro avversario le carte con nome "Magari" che controlliamo.
Magari costa tre volontà di cui due Vento e le sue statistiche sono al di sotto della media. Tuttavia ha un potere interessante, che è quello di produrre 2 volontà Vento se spossata. Un deciso boost alle nostre giocate, che va difeso con le unghie e con i denti se vogliamo sfruttarlo al meglio. Trattandosi anche in questo caso di un risonatore Studente, stiamo parlando di uno sconto di ben tre volontà per Avan.
Continuando nella curva incontriamo Anisette Nelson, che scende sul campo di battaglia al costo di 4 volontà e ci permette di pescare una carta dal mazzo. Statistiche equilibrate e un ulteriore sconto per il nostro leader della Classe G.
Cosette è una ragazza di 17 anni che in battaglia assume il ruolo dell'ingegnere. Perse i genitori quando l'Impero attaccò la sua città natale, Yuell. Il trauma fu tale da scatenare un caso serio di emofobia e un particolare tipo di daltonismo che le rende impossibile distinguere i colori. Riuscirà a superare la sua paura per il sangue quando Avan, per motivarla a correre in aiuto dei propri compagni feriti, non esiterà a spararsi a un fianco, mentre il daltonismo scompare quando deve disinnescare una bomba che rischia di far esplodere una miniera dove si trovava l'intera classe. Il suo sogno è quello di diventare un dottore come suo padre e di guarire tutti i feriti di guerra.
Come risonatore possiede delle statistiche abbastanza basse rispetto al costo di 5 volontà. Il suo pregio è però quello di potenziare tutti gli altri risonatori di +400/+400. Giocata con il giusto tempismo può tranquillamente garantirci la vittoria con un unico attacco.
Juliana è l’erede della nobile famiglia Everhart, una delle famiglie più ricche e antiche della Gallia, e per questa ragione è una ragazza estremamente orgogliosa.
Anche lei è un risonatore Studente e costa 5 volontà. Ha un buon body di 1000/1000 e al costo di una volontà vento incrementa di 200 le sue statistiche fino alla fine del turno.
Come dicevamo, tutti questi ragazzi sono uniti sotto la leadership di Avan e a dimostrarcelo abbiamo questa magia istantanea che al costo di sole due volontà permette a un risonatore bersaglio di guadagnare ben 600 punti in ATK/DEF. Se controlliamo quattro o più risonatori, otterrà anche l’effetto di infliggere al nostro avversario un danno pari a quello inflitto a un altro risonatore.
Ottima da giocare durante un attacco che il nostro avversario blocca con un risonatore dal basso valore in DEF pensando di sopravvivere, ma che grazie a questa carta può rivelarsi invece decisivo. Sicuramente la limitazione ai quattro risonatori non è cosa di poco conto, ma nei classici mazzi "sciame" non è quasi mai un problema.
Se invece vogliamo salvare un risonatore da un danno fatale perché pensiamo ci possa servire a vincere la partita, ecco che al costo di una sola volontà vento preveniamo tutto il danno che verrà inflitto a uno dei nostri risonatori per tutti il turno in corso.
Trattandosi di danno sarà comunque esposto a rimozioni o effetti di carte che diminuiscono il DEF. Tuttavia se giocato su una carta come per esempio Artù Pendragon, Re della Tavola Rotonda può essere davvero forte perché lo rende in grado di sterminare tutto il board avversario senza soccombere, anche se il danno totale degli attacchi è superiore a 2000.
Abbiamo così terminato le carte di attributo Vento. Spero che qualche spunto per i futuri mazzi vi sia arrivato e che possiate godervi Vingolf negli eventi in programma nei prossimi mesi.
A presto!