Le Allieve della Magus del Vento
Negli anni la Magus del Vento ha insegnato alle nuove generazioni tutto ciò che vi è da sapere sul mondo, sulla propria razza e sulla magia.
Conscia del fatto che prima o poi il male sarebbe tornato a minacciare questo mondo, Fiethsing ha preparato al meglio i propri allievi a questo giorno.
Vediamo quindi questi allievi partendo da una vecchia conoscenza:Melfee.
Melfee è da sempre considerata da tutti gli elfi l'unica in grado di sostituire Fiethsing alla guida di tutto il popolo.
Cresciuta fin da giovane al fianco della Magus, ha appreso ogni suo segreto e ne percorre fieramente le orme sperando un giorno di poterla ripagare per tutto ciò che la Sei Saggi ha fatto per lei.
Come alieva prediletta, Melfee ricalca perfettamente la prima versione di Fiething che abbiamo conosciuto ne "Il Ritorno della Sacerdotessa della Luna", anche se con statistiche ridotte dovendo lei ancora affinare le proprie arti.
Al costo di due Volontà si presenta quindi come un Risonatore armato di Lanciorapido e della possibilità di essere spossata per produrre volontà di qualsiasi Attributo.
Oltre a questo, la giovane Elfa ci consente di prevenire tutto il danno inflitto A UN Risonatore fino alla fine del turno.
Questo effetto non è esattamente lo stesso della sua insegnante, che prevenita il danno inflitto DA UN Risonatore, ma potrebbe rivelarsi più forte salvando una nostra preziosa risorsa dagli attacchi nemici.
Altra nuova leva tra le fila elfiche è la giovane Crea, figlia di Fina una musicista che ha accompagnato per lungo tempo i giocatori del Blocco Grimm.
La musica della piccola Crea è di ispirazione per tutti gli elfi, vicini e lontani, per questo una volta evocata ci sarà possibile cercare nel mazzo un Elfo con costo totale pari o inferiore a uno.
Vi sono molti Elfi, produttori di Volontà, che potrebbero essere una valida scelta per questo effetto.
Il Risonatore rivelato finirà nella nostra mano o diretamente sul terreno in base a quante carte avremo giocato in quel turno. Ma abbiamo già conosciuto la meccanica Torrente e sappiamo quanto sarà facile per gli elfi usufruire a pieno dei loro effetti migliori.
Spossando un elfo potremo anche potenziare un Risonatore o Sovrano-G sempre della stessa razza con un bonus di +100/+100.
Questo effetto si sposa perfettamente con la possibilità di Fiethsing di evocare pedine che, non potendo attaccare nel turno in cui sono entrate in gioco, si presteranno perfettamente a pagare tale costo.
Elfa della Collina Ventosa è un Risonatore senza alcun effetto, ma costando una sola volontà può essere evocato da Crea come valido sostituo agli Elfi produttori di Volontà forte dei suoi 400 punti d'attacco e difesa.
Saggio di Amonsulle è l'ultimo Risonatore Elfo a rispondere alla chiamata alle armi di Fiethsing.
Questo alleato dal costo di due volontà Vento ci permette una volta evocato di rivelare le prime tre carte del nostro mazzo per poi scegliere tra quelle un Elfo ed aggiungerlo alla nostra mano.
Aggiungere fin dai primi turni Melfee ed essere in grado di giocarla sfruttandone i vari effetti potrebbe fare la differenza e semplificare di molto le partite più difficili.
Anche se non è un Elfo, ha sempre vissuto con loro fin da quando ne ha memoria.
Cappuccetto Rosso torna nuovamente a combattere per il bene in questa nuova carta Risonatore dal solo costo di due Volontà.
Ogni volta che Cappuccio lascerà il terreno ci permetterà di mettere in gioco una Pietra Magica spossata dandoci così sempre più vantaggio rispetto al nostro avversario.
Ma la giovane amica degli elfi rivela anche un'altra sorpresa, rimanendo utile durante tutto il corso della partita.
Cappuccetto ottiene infatti dei bonus in base al numero di pietre magiche sotto il nostro controllo:
Con cinque pietre vedrà i suoi valori salire a 700, mentre con sette otterrà anche rapid ità, precisione ed attacco improvviso.
Se le prime cappuccetto entrate in gioco potranno non rivelarsi un vero e proprio problema, quelle evocate successivamente saranno sicuramente pericolose al punto giusto.
Precipitati, insieme al Castello Volante, sulla terra di Grimm gli elfi hanno dovuto cercare una nuova dimora dove stabilirsi.
Dopo molti anni di pellegrinaggio in cerca della terra promessa, Fiethsing li ha guidati fino ad Amonsulle una verde vallata dove gli elfi oramai vivono da diverso tempo.
Riparata dagli estranei dalle forti raffiche di vento che la sovrastano, questa dimora funge da riparo a tutta la razza Elfica.
Come Addizione, Amonsulle conferisce un bonus di 200 punti difesa a tutti gli elfi sotto il nostro controllo.
I primi a beneficiarne sono gli elfi pedina evocati dallo stesso sovrano, guadagnando punti preziosi per sopravvivere i primi turni di gioco mentre le fila del nostro esercito vanno ad infoltirsi.
Inoltre, i Risonatori e Sovrani-G con volare non potranno attaccare i nostri Risonatori, permettendoci di spossare in tutta tranquillità i nostri elfi per attivarne gli effetti.
D'altra parte, i nostri alleati sul terreno di gioco sprovvisti di Volare potranno comunque bloccare i volanti del nostro avversario.
Folata Celeste è forse la più potente magia che Fiethsing ha insegnato a Melfee.
Questo Canto dal costo di quattro Volontà ci permette di distruggere un Emblema o una Addizione bersaglio.
Torrente però la migliora, rendendola in grado di distruggere tutte le addizioni e gli emblemi che il nostro avversario controlla.
Certo, attivare Torrente con una carta che da sola costa ben quattro Volontà potrebbe risultare un problema ma vengono in nostro aiuto altre due carte Magia.
Analisi della Pietra Magica permette al giocatore che la utilizza di cercare una Pietra Magica NON-speciale nel proprio mazzo e di metterla sul terreno.
La nuova pietra entrerà in gioco pronta e sarà utilizzabile fin da subito per produrre Volontà, a differenza di carte come Benedizione di Yggdrasil che spossavano la pietra scelta.
In un mazzo totalmente Vento, o comunque supportato da un singolo colore, Analisi della Pietra Magica ci fornirà sicuramente lo slancio necessario per accumulare velocemente più pietre del nostro avversario per poi sfruttarne la volontà prodotta per giocare le carte con Torrente ed i Risonatori in grado di chiudere la partita.
Venti Favorevoli è l'ultima carta di oggi.
Questa Magia, al costo di quattro Volontà, ci regalerà due pietre Vento NON-speciali direttamente dal mazzo.
A differenza del Canto visto in precedenza, le due Pietre entreranno in gioco spossate ma combinando queste due magie saremo in grado di arrivare a controllare 7 pietre già nel nostro quarto turno di gioco rendendo praticamente utilizzabile l'abilità Torrente di qualsiasi Carta in nostro possesso.
Con questo abbiamo concluso anche l'articolo dedicato agli elfi che, direttamente da La Maledizione della Bara di Ghiaccio, correranno in soccorso di Fiethsing.
Ma per combattere cosa? beh, quello lo scopriremo Lunedì!.