Tipi Da Favola: Il Regno Delle Conigliette
Bentornati ad un nuovo appuntamento con “Tipi Da Favola”: oggi come facilmente intuibile dal titolo parleremo finalmente dell’esercito di Kaguya, i Conigli Mannari!!!
I Conigli o per meglio dire le Coniglie di questa espansione presentano tutte delle caratteristiche di base abbastanza scarse che non le rendono dei Risonatori molto appetibili… Ci dimentichiamo però di un piccolo particolare: le Coniglie sono creature della Luna e pertanto spendendo Volontà Luna potremo attivare una serie di Abilità speciali proprie di queste carte.
La Spadaccina Scintillante Oscura al costo di 2 Volontà Luna ci permetterà di rendere vano l’attacco di un Risonatore bersaglio e quindi di sopravvivere quei turni in più necessari a portare a casa la vittoria.
Le Maghe Yin e Yang sono 2 facce della stessa medaglia: presentano gli stessi valori di ATK e DEF, volano entrambe ma hanno Abilità Attiva speculari: dove una aumenta di 400 il suo attacco pagando una Volontà Luna, l’altra aumenterà la difesa.
Il Pilota dell’Universo è un Risonatore a costo 1 che può ottenere Volare pagando una Volontà Luna.
Come potete vedere a prima vista non c’è nessun motivo apparentemente valido per giocare i Conigli Mannari di questa espansione ma vorrei porre l’accento sul fatto che praticamente tutti possiedono o possono acquisire l’abilità Volare che unità all’abilità della nuova Kaguya di potenziarli praticamente tutti in una volta effettuando Giudizio, li rende un’armata quasi inarrestibile verso la fine della partita se non vengono arginate per tempo.
Tsukuyomi, la Città Lunare è la patria dei Conigli Mannari: ci permette di pagare una Volontà di qualsiasi attributo per ottenerne una Luna ed inoltre se avremo l’accortezza di poter pagare sempre il costo della sua seconda abilità sarà pressochè indistruttibile perché potrà tornare nel nostro mazzo conferendo contemporaneamente Volare ad un Risonatore bersaglio che controlliamo.
Le Coniglie sembrano essere fatte per volare sopra il campo di battaglia senza sporcarsi le mani ma ogni tanto, quando serve sanno farsi valere anche nel combattimento corpo a corpo aiutate da una Magia: Canto Attesa creata apposta per loro: Eclissi Totale!
Mentre controlliamo una Luna infatti potremo in qualsiasi momento dare un bonus all’attacco di tutti i Conigli Mannari di 500 e contemporaneamente conferire un malus all’attacco di tutti gli altri Risonatori sempre di 500, il che in uno scontro può fare spesso la differenza tra sopravvivere e morire.
Visto il tema “celeste” di questo articolo eccovi una carta che rappresenta l’intera galassia!
La Via Lattea ci permetterà di giocare più tranquilli contro quei mazzi che abusano di Addzioni: Risonatore o contro Abdul, ora le coppie di Mefisto in campo andranno giocate con molta più attenzione!!! Una carta che presenta sia vantaggi che svantaggi che richiede sicuramente un’accurata pianificazione per essere giocata, sicuramente Abele e tutte quelle carte che agiscono sul campo avversario senza bersagliare i Risonatori vanno considerate come sinergiche a questa carta.
Alla prossima volta con Tipi Da Favola!!!
