Tipi Da Favola: La Regina Delle Nevi
“Vola nella grandine e ricopre i campi di neve. Paralizza i fiori con la brina e ghiaccia i fiumi. Il suo cuore è di ghiaccio e vorrebbe che anche quello degli altri fosse come il suo.”
La Regina delle Nevi è la fiaba più lunga mai scritta da Hans Christian Andersen e funge da ispirazione per un piccolo set di carte della nuova espansione che sicuramente impatterà fortemente sul gioco visti i loro effetti.
Etna si presenta indubbiamente come un Risonatore molto forte: la sua abilità Continua di far scartare una carta al nostro avversario ogniqualvolta lei gli faccia danno ricorda un po’ la dinamica di Dorothy e per questo risulta sinergica con l’abilità Entrata di Glinda che renderebbe il suo attacco imbloccabile.
E’ però l’abilità Risveglio di Etna a portare veramente scompiglio sul campo di battaglia: pagando un costo variabile X a nostra scelta potremo infatti spossare un numero di risonatori bersaglio pari a X ed essi non potranno più recuperare finchè lei è sul terreno.
Abbiamo visto tutti quanto il Pifferaio di Hamelin condizioni le partite, ecco Etna si pone sulla stessa scia proponendosi come una sua valida compagna, un po’ meno forte come valori di ATK e DEF ma sicuramente più versatile essendo in grado di bloccare un singolo risonatore oppure l’intero campo avversario.
Kai e Gherta si presentano come due carte da giocare sicuramente in coppia, tanto che persino il loro artwork è uno solo diviso su due Risonatori come si può facilmente intuire.
Gli effetti di Kai ricordano un po’ il Principe Accecato di Fiaba Della Luna Scarlatta, ma qui sono i suoi valori di ATK e DEF a risultare impressionanti: 1200 / 1200 a costo 3 rappresentano sicuramente una minaccia che non può essere ignorata da nessuno.
Gherta è la controparte di Kai: se l’effetto di rimuovere i segnalini può sembrare macchinoso ecco che la sua amica ci rende il gioco molto più facile potendo infatti rimuovere anche tutti i segnalini da Kai regalandoci un risonatore dalle statistiche formidabili in campo ed un altro con Rapidità, Volare ed Attacco Mirato.
L’abilità di Gherta risulta molto versatile e non utilizzabile solo con Kai: cominciano ad essere infatti, tante le carte che possono trarre vantaggio da una manipolazione dei segnalini su di esse presenti come ad esempio:
Oppure
Senza contare tutti i Risonatori della banda di Oz che potrebbero anche rinunciare ad un segnalino su di loro in cambio di un compagno volante al momento giusto.
Per oggi è tutto con Tipi Da Favola, ci vediamo la prossima volta!
