Insight Cluster: Pricia, la signora delle bestie!
Ciao a tutti amici di force of will!
Ben ritrovati in questo primissimo appuntamento di una serie, in cui analizzerò i vari sovrani di Origini di Alice, in ottica competitiva, per cercar di offrirvi un quadro quanto più completo possibile della situazione attuale del blocco.
*solito mio disclaimer* La side non è presente perché costruire le side a tavolino è inutile: Inserire carte forti contro un determinato archetipo in un meta sconosciuto, per poi magari non trovarne neanche uno non ha senso; vi consiglio pertanto di fidarvi del vostro istinto, tenendo bene a mente quanto detto pocanzi.
Oggi parleremo della tanto amata e tanto odiata Pricia!
Tutte le volte che Force of Will incappa in Pricia sono sempre dolori. La sua precedente versione è stata uno dei sovrani più bannati della storia assieme a pochi altri e questa nuova versione non ha nulla di che invidiare alla precedente. Oggi vi mostrerò solamente una versione, poiché è quella decisamente più performante rispetto a tutte le altre, ed è quella che sta dominando il formato blocco dall’uscita di Ao2, cioè la versione con le bestie sacre!
Che vantaggi ha questa versione?
- Può giocare tante creature grossissime grazie alla regalia di Pricia e ai segnalini amicizia!
- Può fare tanta board in poco tempo, grazie a carte come Huanglong e alle terme in cui si sollazza Pricia, che permette di giocare tante creature in un tempo minore rispetto agli altri mazzi, ma soprattutto a velocità istantanea!
- Ha un piano di Late game (sempre che sia possibile arrivarci) fortissimo, grazie alla magia di Pricia “Furia bruciante della super bestia!” che permette di fare i danni mancanti al nostro avversario grazie ai segnalini amicizia
https://www.fowtcg.it/decklink.asp?id=19BD2500DD37DC8BB6080853C70C5702AE6009F31C659A99044647CDB7243953
Lo scopo del mazzo è semplicissimo: Cercare di generare tanta board e tanti segnalini amicizia nel minor tempo possibile, per poi chiudere di furia bruciante. Abbiamo la possibilità di cercarci la nostra regalia grazie alla talpetta, che può essere a sua volta cercata di magna! Possiamo giocare tante bestie sacre e attivare Huanglong nel giro di due turni, grazie a lui stesso, alle terme ed a un pizzico di fortuna che non guasta mai! Il mono duello è inserito sia per macchina che per il mirror: in un turno potete spaccare la regalia avversaria e provare a distruggergli la board, per poi sferrare il vostro attacco devastante!
Cercate sempre di giocare in maniera aggressiva, ricordate che lo scopo del mazzo è costringere l’avversario a finire le risorse in fretta nel tentativo di respingere le vostre bestie, per poi concludere con la furia bruciante!
Di side includerei sicuramente altri counter e regalia break, utili contro tutto ciò che vi da fastidio (Valentina in primis). Non dimenticate mai l’obiettivo e sarà un mazzo difficile da battere.
Gli stranieri
Questa volta ho deciso di includerli, perché sono sicuramente i migliori tra quelli che potreste scegliere. Barust da un boost esagerato, permettendo di chiudere dal nulla con una board grossissima. Liz è un’ottima soluzione al mirror match, potendo negare le sue magie chiave a costo solamente due. Regulus è stato protagonista del blocco con solo Ao1 e ritorna con tutta la sua ferocia, essendo lui sia bestia che rapido, una combinazione letale in questo mazzo! Le spade Gemelle sono molto forti come straniero, permettendo di sballare i conti ai nostri avversari sia in fase di attacco che di difesa. Il germoglio infine è quello straniero che non è necessario, ma che se pescato subito garantisce una vittoria quasi assicurata: Poter giocare con 7/8 mana a turno 3 o 4 è sicuramente micidiale, soprattutto in un mazzo come pricia che è in grado di svuotarsi la mano nel giro di due/tre turni.
Conclusioni
Pricia sarà sicuramente la dominatrice incontrastata del blocco, almeno fino alla prossima espansione che speriamo possa arrivare nei tempi stabiliti. E’ un mazzo molto divertente e non troppo difficile da giocare, sia per novizi che per i più esperti.
Non dimenticate di supportare Force of will, anche in questi momenti difficili ragazzi, perché torneremo al più presto con tanti tornei e tanta voglia di mettersi in gioco, e di seguici ed interagire con noi tramite i nostri canali social:
Facebook: "https://www.facebook.com/FOWForceOfWillI/"
Instagram: "force_of_will_italy"
Bellona e alla prossima!