Tipi Da Favola: Alice, La Guardiana Delle Dimensioni
Eccoci dunque all’ultimo appuntamento con Tipi da Favola, quello che chiude il ciclo di spoiler prima della release ufficiale de "Il Ritorno Della Sacerdotessa Della Luna". Colgo quindi l'occasione per ringraziarvi tutti di averci seguito con tanto entusiasmo e spero che continuerete a farlo anche in futuro!
Oggi vi mostrerò solo 2 carte, ma sono state a lungo attese e di sicuro non vi deluderanno:
Alice, la Guardiana delle Dimensioni
Finalmente riveliamo un'altra carta dal costo specifico di attributi differenti (Luce e Acqua in questo caso) e l'incarnazione Risonatore di Alice, che qualche artwork in precedenza ci aveva già fatto vedere.
A costo 3 Alice presenta delle statistiche nella media, l'abilità Volare e 2 effetti sicuramente interessanti: con una Volontà Acqua potremo rendere un nostro risonatore imbersagliabile da magie e abilità che il nostro avversario controlla fino alla fine del turno, mentre spossandola e pagando una Volontà Luce potremo rimuovere dal gioco Alice e un risonatore bersaglio.
Il primo effetto è sicuramente molto incisivo, potremo attivare una sorta di Ciprea di Rondine su più bersagli finché avremo Volontà Acqua da poter pagare. Il secondo invece ci può liberare di Risonatori fastidiosi oppure ci permetterà di salvare in "un'altra dimensione" un nostro alleato.
Il flavor text ci pone poi un quesito interessante... Chi è Blazer il nemico giurato di Alice? Forse l'Arlado degli Chthulu? Di un male ancora più oscuro? Per questo dovremo attendere penso ancora qualche tempo, quando anche la trama dietro questa espansione ci verrà rivelata. Nel frattempo facciamo la conoscenza proprio di Blazer, un Risonatore che ci ha tenuto svegli per giorni dopo averlo incontrato!
Blazer, il Divoratore delle Dimensioni, già nel nome si pone come la nemesi di Alice ma con lei condivide una razza essendo entrambi Vagabondi.
A costo 5 presenta delle statistiche di tutto rispetto e alcune abilità che ne faranno uno dei Risonatori più giocati nei prossimi mesi. Blazer, infatti, è Rapido e ha una continua che costringe a rimuovere dal gioco qualsiasi carta che sta per essere messa nel cimitero da ovunque. Un grosso problema per tutti quei mazzi che abusano del Cimitero, ma non per Sovrani come la piccola Lumia che con questo Drago nei paraggi troverà sicuramente nuova linfa.
L'ultima e forse più devastante Abilità di Blazer è il poter essere giocato dall'Area “Rimosso Dal Gioco”. Sia lui che Alice infatti vagano per le dimensioni combattendosi: lei cerca di contenerlo al di fuori di questo mondo, ma lui ha il potere di tornarci sempre e comunque.
Questa abilità rende del tutto inutile se non deleteria una carta come "Storie Narrate in 1001 Notti" perché porrà termine solo momentaneamente alla minaccia portata da Blazer, liberandone però contemporaneamente tutte le copie presenti nel mazzo che saranno a disposizione del nostro avversario per essere giocati continuamente uno dopo l'altro!
Sperando di non avervi annoiato ma anzi di avervi intrigato ancora di più, vi do appuntamento alla prossima volta!!!
