Vingolf Engage Knights : Il Vento del Cambiamento
La polvere non ha fatto in tempo a depositarsi sul campo di battaglia che già i combattenti si preparano ad ingaggiare una nuova battaglia! I nomi più importanti della storia passata sono pronti a buttarsi nella mischia con Vingolf – Engage Knights!
Nell'articolo di oggi vi presenteremo il Sovrano dell'Attributo Vento: Minamoto no Yoshitsune e i Risonatori Attila, Timur, Pietro I e D'Artagnan e la nuova meccanica relativa ad alcune abilità Entrata per la prima volta introdotta proprio in questo set. Con sommo piacere ecco a voi “Il Vento Del Cambiamento”!
Sovrano : Minamoto no Yoshitsune, è considerato uno dei guerrieri più famosi in Giappone se non il più importante in tutta la storia dei samurai.
Oltre ad essere la prima carta di Attributo Vento che vi riveliamo di questo set, Minamoto presenta un'abilità che non avevamo visto in nessun Sovrano: al costo di 2 Volontà generiche un Risonatore bersaglio guadagna +200/+0 fino alla fine del turno.
Questa abilità permette a Minamoto di assistere i nostri Risonatori in battaglia superando le difese avversarie. Dopo aver effettuato il Giudizio finalmente Minamoto può scendere con tutta la sua forza sul campo di battaglia al costo di 1 Volontà Vento e 2 Generiche. Forte delle sue statistiche 1000/1000 la sua forza risiede nella sua Abilità Entrata che ci permette di recuperare fino a 2 Risonatori bersaglio che potranno così attaccare di nuovo o difendere i nostri Punti Vita ricostituendo così la linea di difesa del nostro schieramento.
Nella sua incarnazione come Sovrano-G, Minamoto avrà anche la versione potenziata della sua abilità precedente, ma questa volta andrà a favorire se stesso: Infatti al costo di due volontà vento potrà guadagnare un ulteriore bonus di +200/+200 alle sue statistiche, riuscite ad immaginarlo accompagnato ai nostri vecchi amici Gretel ed Elfo Sacerdote?
Prima però di poter rinfoderare le spade e concederci il meritato riposo dobbiamo dare un'occhiata ancora ad un paio di Risonatori: Attila e Timur
Attila è un “Re” con dei valori di ATK e DEF di 500 al solo costo di una Volontà Vento ed una Generica, garantisce alla sua entrata in campo un bonus ad un Risonatore Bersaglio di +200/+200, permettendoci così di aumentare il numero dei danni inflitti al nostro avversario o di liberarci di un fastidioso Risonatore avversario che prima non saremmo riusciti ad eliminare.
Timur invece pur non garantendo nessun effetto di potenziamento come Attila o Minamoto, al costo di 1 Volontà Vento e 3 Generiche porta sul campo delle statistiche considerevoli (+800/+1000) e nessuna abilità. L'assenza di abilità potrebbe essere uno svantaggio a prima vista ma dal passato spunta la cara vecchia Moneta Stellare pronta a donargli un bonus di +700/+700!
Quindi nè Attila nè Timur sono da sottovalutare, sta solo a voi scoprire come poterli utilizzare al meglio!|
Proseguendo da levante a ponente abbandoniamo l'oriente per raggiungere la vecchia Europa e far la conoscenza dell'Imperatore Pietro I e del Conte D'Artagnan!
Dando un'occhiata a Pietro I notiamo le sue ottime statistiche (+700/+700) e la sua abilità che al costo di 2 Volontà Vento e 2 Generiche ci permetterà di far tornare un Risonatore bersaglio in mano al suo proprietario ogni volta che il nostro imperatore farà la sua discesa in campo. Quest'abilità è ottima sia in ottica “aggressiva” sul board avversario sia in ottica più strategica permettendoci di recuperare un Risonatore di cui vogliamo usare nuovamente l'abilità Entrata in un altro momento della partita.
Meno difficile da soppesare rispetto a Pietro I è la forza di D'Artagnan: al costo di una Volontà Vento ed una Generica ci regalerà un Risonatore +500/+500 con l'abilità Attacco Improvviso in grado di schiantare le difese avversarie nei primi turni! Questo fedele alleato di Athos e amico di tutti i Moschettieri troverà sicuramente spazio nel mazzo di chiunque giochi l'attributo Vento.
Vingolf – Engage Knights è davvero un set sui generis tanto da portare una piccola rivoluzione anche per quanto riguarda le abilità Entrata. Come vedete pare che i Risonatori di questa espansione ne siano sprovvisti ma se leggiamo bene i loro effetti molti di loro si attivano quando questi Risonatori entrano in campo... La differenza FONDAMENTALE stà appunto che non trattandosi della canonica abilità Entrata che tutti conosciamo questi effetti di Vingolf si attivano SEMPRE ogni volta che i nostri Risonatori arriveranno sul campo di battaglia e da ogni zona essi provengano dando così nuovo lustro a carte come il Sogno di Giulietta o la Creazione della Genesi che vedranno quindi un uso diverso e più “profondo” rispetto a quanto visto finora.
Questa nuova meccanica impatterà sicuramente pesantemente sul meta di Force of Will e voi sarete pronti a diventare il prossimo campione di questo gioco con l'aiuto di Minamoto, Attila, Timur, Pietro e D'Artagnan?
Un saluto e fino alla prossima volta e possa Force of Will guidarvi nella vostra ricerca della perfezione del gioco!
