Ten Oaths of Protopaterpolis War (T4) Domande e Risposte
Keyword [Oath]
Domanda: Se gioco tre magie [Oath] “Heirs” durante il mio turno, cosa succede all'inizio della mia prossima fase principale?
Risposta: All'inizio della tua prossima fase principale, tutte le tue abilità automatiche ritardate di [Oath] “Heirs” si attiveranno, ma solo una si risolverà. L'abilità automatica ritardata di [Oath] annulla tutte le altre abilità che controlli durante la fase di inseguimento mentre si risolve, quindi annullerà le altre due abilità ritardate di [Oath] “Heirs” .
Domanda: Quindi, anche se gioco più magie [Oath] “NAME” durante il mio turno, posso giocarne solo una all'inizio della mia prossima fase principale?
Risposta: Sì, è corretto. Indipendentemente dal numero di magie [Oath] “NAME” che giochi durante il tuo turno, puoi giocarne solo una all'inizio della tua prossima fase principale.
Domanda: Devo giocare subito dopo aver risolto una carta con l'abilità automatica ritardata [Oath] “NAME” rimossa dalla mia area, oppure posso giocarla più tardi durante lo stesso turno?
Risposta: Se risolvi un'abilità automatica ritardata [Oath] “NAME” , devi scegliere se giocare immediatamente quella carta [Oath] o meno. Se non lo fai, non puoi giocarla e l'innesco di [Oath] di quella carta non si innescherà più.
Sphinx of the Godlike Sands (TOP-009) , Morgiana, the Wise Servant (AO3-037)
Domanda: Posso scegliere di applicare l'effetto di sostituzione di Morgiana, the Wise Servant invece di applicare l'effetto di sostituzione di Sphinx of the Godlike Sands?
Risposta: Sì, se sei il giocatore che dovrebbe pescare la carta, puoi farlo. Entrambi gli effetti di sostituzione tentano di sostituire la stessa situazione originale (in questo caso: pescare una carta al di fuori della fase di pesca), quindi il giocatore che controlla quella situazione (in questo caso: il giocatore che dovrebbe pescare la carta) sceglie un effetto di sostituzione e lo applica. Indipendentemente da quale dei due venga applicato per primo, l'altro non può essere applicato in seguito perché non c'è una carta da pescare per sostituirlo.
Wang Sia, Spiritualist Witch (TOP-013) , For Regaining all Lost Knowledge…! (TOP-068)
Domanda: Posso scegliere di applicare l'effetto di sostituzione di Wang Sia, Spiritualist Witch a entrambi gli effetti di guadagno punti vita di For Regaining all Lost Knowledge…!?
Risposta: No. "Guadagni X00 punti vita più X00 punti vita aggiuntivi" è solo un esempio di guadagno punti vita, poiché il verbo "guadagnare" compare solo una volta. Pertanto, puoi applicare l'effetto di sostituzione di Wang Sia, Spiritualist Witch una sola volta.
Fire Ant Gimmick of Aradia (TOP-019)
Domanda: Se controllo il Fire Ant Gimmick of Aradia e una magia con l'effetto "Distruggi tutti i Risonatori", posso applicare l'effetto di sostituzione del Fire Ant Gimmick of Aradia per salvare uno dei miei risonatori?
Risposta: Sì, puoi. Gli effetti di sostituzione vengono applicati prima che si verifichi la situazione originale; in questo caso, prima che la distruzione di massa venga applicata ai risonatori. A questo punto, Fire Ant Gimmick of Aradia è ancora sul campo, quindi l'effetto di sostituzione della sua abilità continua può essere applicato normalmente.
Sarebbe diverso se l'effetto di distruzione avesse eventi di distruzione disgiunti e Fire Ant Gimmick of Aradia venisse distrutto per primo, come ad esempio "Distruggi un risonatore bersaglio. Se controlli un Sovrano Fata, distruggi un secondo risonatore bersaglio".
Runic Witchcraft Nº3 (TOP-029)
Domanda: Posso rivelare tre carte Risonatore Strega con lo stesso nome dalla mia sideboard?
Risposta: No. Quando riveli più di una carta da una zona nascosta, riveli ripetutamente altrettante carte, una alla volta, da quella zona. Pertanto, poiché la Runic Witchcraft Nº3 specifica che devi rivelare carte Risonatore Strega che non condividono il nome con carte che possiedi rivelate al di fuori della partita, non puoi rivelare tre carte Risonatore Strega con lo stesso nome in questo modo. Abbiamo chiarito il concetto di "rivelare" nella regola 1005.1.
Brenovin, Reborn by Flame (TOP-049)
Domanda: Se un risonatore che controllo infligge danno da combattimento a un altro giocatore, posso pagare 500 punti vita per pescare una carta. Quando un risonatore che non controllo mi infligge danno da combattimento, il suo controllore può pagare 500 punti vita per pescare una carta?
Risposta: No. Poiché controlli l'abilità automatica di Brenovin, Reborn by Flame, non sei mai un "altro" giocatore. Pertanto, i risonatori controllati da altri giocatori possono pescare carte solo pagando 500 punti vita quando infliggono danno da combattimento a un giocatore diverso da te.
For Those who Need a Home…! (TOP-072)
Domanda: Se gioco e risolvo questa carta tre volte, preverrò i successivi 300, 400 e 500 danni (1200 in totale) che mi verrebbero inflitti in questa partita. Se in seguito subisco 100 danni, tutti i 1200 danni verranno usati per prevenire quei 100 danni o solo 100 danni verranno usati per prevenire quei 100 danni?
Risposta: Questo effetto continua a contare i danni subiti e quelli che previene fino alla fine della partita. Pertanto, se risolvi quella carta tre volte, ottieni tre diversi effetti di sostituzione che si applicano individualmente nell'ordine che scegli, uno per ogni carta che risolvi con successo. In seguito, puoi prevenire 300, 400 o 500 danni durante la partita. Se in seguito subisci 100 danni, puoi usare uno qualsiasi di essi parzialmente per prevenire quei 100 danni e preverrai comunque i successivi 1100 danni che subirai in questa partita.
.
Forgotten Forest of Fossils (TOP-074)
Domanda: Posso giocare quattro "Forgotten Forest of Fossils" e quattro "Aradia, HeAVEN of Æon " nel mio mazzo? E quattro "Forgotten Forest of Fossils" nel mio mazzo e quattro "Aradia, HeAVEN of Æon " nella mia sideboard?
Risposta: Sì. Durante la costruzione del mazzo, tra mazzo, sideboard, mazzo extra, mazzo EX e mazzo rune, puoi avere fino a quattro copie di qualsiasi carta con lo stesso nome (a meno che non sia specificato su una carta durante la costruzione del mazzo). Tuttavia, in questo caso, il nome della carta TOP-074 è "Forgotten Forest of Fossils" e il nome della carta TTT-034 è "Aradia, HeAVEN of Æon // Forgotten Forest of Fossils", quindi hanno nomi diversi e puoi giocare quattro carte "Foresta Dimenticata dei Fossili" e quattro carte "Aradia, HeAVEN of Æon" dal tuo mazzo o dalla tua sideboard.
Domanda: Se controllo una carta Forgotten Forest of Fossils sul campo e questa viene espulsa dal gioco, quante volte i sovrano-G che controllo con "Utsunes" nel nome otterranno le abilità di add-on e risonatori con [Tempo] nel loro costo specifico?
Risposta: Solo una volta. Quando il gioco controlla le abilità ottenute dal tuo sovrano-G, se ottiene l'abilità di ottenere altre abilità e le possiede già, non le ottiene di nuovo. Vedi la regola 909.1d per maggiori informazioni su questa regola.
Helen, the Witch of Forgotten Memories // Multidimensional Divine Witch, Helen (TOP-078 // TOP-078J)
Domanda: se gioco il God's Art di questo Sovrano, prendendo di mira un Sovrano che non è né una Strega né un Mago, il sovrano sarà considerato un sovrano astrale quando il God's Art si risolve?
Risposta: No. Poiché non soddisfa il requisito di essere un Sovrano Strega o Mago, il Sovrano non sarà considerato un sovrano astrale quando il God's Art si risolve.
Domanda: Se gioco il God's Art di questo Sovrano e questa carta è un sovrano considerato astrale, eseguirò il suo processo di giudizio quando si risolve?
Risposta: No. Ai giocatori è proibito giocare o eseguire un processo di giudizio su un sovrano considerato astrale. Questo è stato chiarito nella regola 1039.1.
Domanda: Se gioco una magia risonatore Strega o una magia risonatore Mago con [Consensus], eseguirò la sua abilità [Consensus]?
Risposta: Sì. Poiché l'abilità [Consensus] viene giocata a 702.3b, ma l'abilità <Stolen Magic> di Helen viene applicata a 702.3d, verrà eseguita l'abilità [Consensus] di qualsiasi risonatore Strega o risonatore Mago.
Wu Xiaohu, Motorized Cat (TOP-098)
Domanda: Aspettavo da tempo di poter porre questa domanda: Wu Xiaohu è un gatto?
Risposta: Sì, ha accettato di essere un gatto. E inoltre, questa carta è anche un Sotto-Sovrano Gatto.
Ancient Reinforcements of the HANADA Group (TOP-099)
Domanda: Se inizio la partita con questa regola di estensione, posso avere nel mio mazzo iniziale carte Risonatore che siano Antiche o Bestia, oppure devono essere sia Antiche che Bestia?
Risposta: Puoi avere nel tuo mazzo iniziale solo carte Risonatore che siano sia Antiche che Bestia.
Domanda: Se controllo questa regola di estensione e il mio avversario controlla un effetto che dice "Se una carta sta per essere messa nel cimitero o nell'area rimossa del tuo avversario da qualsiasi luogo, rimuovila dal gioco a faccia in giù". Cosa succede quando un Risonatore che controllo viene distrutto?
Risposta: Poiché "distruggere" significa, per i Risonatori, "mettere questa carta dal Terreno al cimitero del suo proprietario" e tutti gli effetti di sostituzione devono essere applicati una sola volta alla stessa situazione, per prima cosa, l'effetto di sostituzione del tuo avversario sostituirà "mettere questa carta dal Terreno al cimitero del suo proprietario" con "rimuovere questa carta dal gioco a faccia in giù". Quindi, poiché una carta risonatore che possiedi verrà rimossa dal gioco, la Extension Rule sostituirà quella mossa con "metti quella carta nel tuo cimitero", e la carta risonatore verrà messa nel tuo cimitero dal Terreno.
Domanda: Cosa succede se una carta risonatore viene spostata da una zona nascosta al mio cimitero, con gli stessi effetti di sostituzione?
Risposta: Dato che non sarai in grado di determinare se la carta spostata dalla zona nascosta al tuo cimitero è una carta risonatore, a causa dell'effetto di sostituzione "Se una carta sta per essere messa nel cimitero del tuo avversario o nell'area rimossa da qualsiasi area, rimuovila dal gioco a faccia in giù". La carta verrà rimossa dal gioco a faccia in giù, anche se quella carta era una carta risonatore.
Domanda: Cosa succede se una carta risonatore viene spostata da una zona nascosta al mio cimitero mentre sto cercando in quella zona nascosta, con gli stessi effetti di sostituzione?
Risposta: Dato che puoi determinare se la carta spostata dalla zona nascosta al tuo cimitero è una carta risonatore, rivelerai tale informazione a ciascuno degli altri giocatori e gli effetti di sostituzione verranno applicati come nel primo esempio, e la carta risonatore verrà messa nel tuo cimitero dalla zona nascosta.
Domanda: Cosa succede se una carta risonatore viene rimossa dal gioco in un'area pubblica, con gli stessi effetti di sostituzione?
Risposta: Quando vengono applicati due diversi effetti di sostituzione, tu, in qualità di controllore della carta risonatore, sceglierai un effetto di sostituzione e lo applicherai, e poi verrà applicato l'altro. Pertanto, a seconda dell'ordine, la carta risonatore verrà rimossa dal gioco a faccia in giù o messa nel tuo cimitero.
Distribution for Italy, Spain and Portugal
Website: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.it