Journey to Ravidra (E2) Domande e Risposte


Mirrorblade, Drifter Sword (JRV-006)
Domanda: Se controllo un solo risonatore, i requisiti di [Outnumber] sono soddisfatti?
Risposta: No. Abbiamo aggiornato [Outnumber]. Prima di Mirrorblade, non c'erano entità con [Outnumber] a parte i risonatori/J. Pertanto, devi comunque controllare due risonatori e più risonatori del tuo avversario.
Pregunta: Se, dopo aver sparato e risolto l'abilità automatica di Mirrorblade mentre è attaccato a un risonatore, questa viene rimossa da quel risonatore, le modifiche [ATK/DEF] rimangono attive?
Risposta: No. Anche se l'abilità è attiva mentre il risonatore e il distintivo sono sul campo, i requisiti (“of added resonator”) per gli effetti continui non saranno soddisfatti se il distintivo non viene aggiunto al risonatore e, in tal caso, il bonus [ATK/DEF] non verrà concesso.

Demonic Glyph of Insidious Pride (JRV-014)
Domanda: Se controllo "Eternal Pact with Amon" e mentre gioco una copia di questa carta voglio che X sia "2", per beneficiare dell'abilità di questa carta "You pay [2] less to play this card", quanta forza di volontà produrrà dopo la risoluzione?
Risposta: L'effetto di questa carta afferma "produce will equal to the will spent to play this card", e pagando [2] in meno per giocarla, non hai speso quei [2]. Pertanto, supponendo che tu abbia pagato l'intero costo specificato di questa carta, essa produrrà [R][R].
.png)
Diabolos’ Abyssal Dreadswarm (JRV-049)
Domanda: Se controllo questa carta, posso giocare un processo di warden di una carta warden di vento ogni volta che posso giocare una carta con [Quickcast]?
Risposta: No. La lettura corretta di questa carta (e di qualsiasi altra carta con sintassi simile) è:
You may play {warden processes and willpower abilities} of {darkness Demonic wardens} any time you could play a card with [Quickcast].
Per rispondere "Sì" a questa domanda, la sintassi dovrebbe essere:
You may play {willpower abilities} of {darkness Demonic wardens} and {warden processes} any time you could play a card with [Quickcast].

Nomadic Trailbound Mistress (JRV-063)
Domanda: In base alla nuova sintassi per le abilità di volontà, l'abilità che produce volontà su questa carta è un'abilità di volontà?
Risposta: Abbiamo aggiornato le regole per le abilità di volontà, con una spiegazione più chiara di cosa costituisce un'abilità di volontà e cosa no, per semplificare le cose. Ecco un estratto dal nuovo aggiornamento del CR sulle abilità di volontà:
- If the (Effect) of any activate ability begins with “Perform the following effect”, ignore all text before the “-“ symbol while checking if the ability is a will ability.
- Activate abilities of non-magic stones can be will abilities, but those abilities should not have additional text other than: how much will is produced, or what to spend that will for, or how many times the ability can be played, or when to play the ability (Ex. timing or conditions), or when the will ceases to exist.
Quindi sì, l'abilità di attivazione di questa carta è un'abilità di volontà.

Ravidra, the Forgotten City (JRV-099)
Domanda: Se questa carta viene messa in un cimitero dal mazzo delle pietre magiche, attiverà la sua abilità automatica la cui condizione di attivazione è "When this card is put into a graveyard"?
Risposta: No. Poiché non specifica l'area in cui deve trovarsi l'abilità per attivarsi, si attiva solo sul Terreno. Per attivarla dal Mazzo delle Pietre Magiche, useremmo “When this card is put into a graveyard from anywhere” o “When this card is put into a graveyard from the field or a magic stone deck”.
Domanda: Se controllo Ravidra, the Forgotten City e, mentre evoco una pietra, metto sul terreno una seconda copia di questa carta, posso fluttuare inseguendo l'attivazione di «Mythic»?
Risposta: No. «Mythic» non è più un'abilità automatica, ma un processo di regole.

Sacred Columns of Uruk (JRV-100)
Domanda: Se gioco e risolvo l'abilità attivata di questa carta il cui costo è "[W] o [R]" più volte, questa carta otterrà [Defiant] (2) più volte?
Risposta: Abbiamo aggiornato le regole "become", poiché non era chiaro cosa significassero "become", "gain" e "lose", con la sintassi più recente. Vedi un estratto dal nuovo aggiornamento di CR sulle regole "become":
- If a card "becomes" a type or race, it loses its original type or race accordingly, unless the effect text specifically mentions keeping the original type or race.
- If a card "becoming" a type or race, includes keyword abilities, keywords, or abilities, then consider that the card now has those keyword abilities, keywords, and abilities, and no longer has the keyword abilities, keywords, and abilities it had before (unless specified). This is not considered “gaining” those keyword abilities, keywords or abilities, or “losing” the keyword abilities, keywords or abilities it no longer has.
Quindi, no, non importa quante volte giochi e risolvi l'abilità attiva delle Sacred Columns of Uruk, non otterrai [Defiant] (2) più volte.
Distribution for Italy, Spain and Portugal

Website: www.gametrade.it
Email: info@gametrade.i