Ascesa del Sovrano: l'Imperatore
In questo nuovo articolo dedicato ai sovrani di Vingolf andiamo a conoscere uno dei personaggi più carismatici della storia, colui che è diventato l’emblema stesso della potenza imperiale Romana.
Dal lato sovrano, Giulio Cesare presenta un’Attiva-G dal costo contenuto e un’interessante effetto: al costo di 2 volontà generiche regaliamo Volare a un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Il fatto che per attivare questa abilità non è necessario spossare il sovrano è un vantaggio non indifferente, perché non dobbiamo saltare la convocazione della pietra magica e possiamo usarla più volte nello stesso turno.
Aggiungiamo che se a possederla è una carta come il sovrano, sostanzialmente immune alle minacce del nostro avversario, la sua efficacia aumenta notevolmente perché poter superare agilmente le difese dell’avversario con risonatori come Blazer o Yamata spesso significa vincere la partita.
Come Sovrano-G, Giulio Cesare presenta buone statistiche abbinate a Volare. Nel momento in cui appare sul terreno peschiamo ben due carte e se scartiamo una carta, possiamo dare Volare anche a un risonatore Acqua bersaglio fino alla fine del turno. Stiamo quindi parlando di un sovrano-G in grado di sfruttare uno dei punti di forza dell’attributo Acqua, ovvero la facilità di pescata. Due carte attualmente presenti che sono in grado di massimizzare questi effetti possono essere Sinbad (che può rinunciare alla doppia pescata per attivare le sue abilità) o Creazione della Genesi (che può far tornare dal cimitero un risonatore e/o un terreno scartati per il secondo effetto).
Uno dei nuovi risonatori che meglio accompagnano questo sovrano è un carismatico personaggio dell’epoca moderna, un generale divenuto imperatore le cui gesta rimarranno per sempre scolpite nella memoria dell’uomo.
Napoleone è un risonatore dalle statistiche leggermente al di sotto della media rispetto al costo di 4 volontà. Tuttavia il suo lo rende un compagno ideale di Cesare perché ha un effetto che regala un boost di [+200/+200] ai risonatori con Volare. Grazie alle abilità del nostro sovrano/sovrano-G non sarà difficile poterlo sfruttare al meglio, anche su se stesso.
Un risonatore che può sfruttare fin da subito il bonus di Napoleone è Hanzo Hattori.
Al costo di due volontà abbiamo un 300/300 con Volare che nel momento stesso in cui appare sul terreno ci fa pescare una carta. Hanzo è perfettamente funzionale alla strategia di Cesare e anche se i suoi valori sono leggermente al di sotto della media, è comunque una carta utile per mettere pressione al nostro avversario fin dai primi turni.
Pagando una volontà in più possiamo schierare anche un altro risonatore con l’abilità Volare: Tai Gong Wang. Con 600 punti di ATK e DEF è una solida pedina da inserire nelle fila del nostro esercito perché sopravvive a una rimozione da early game come Tuono e costringe il nostro avversario a usare fin da subito carte come Lapidare a Morte, Fiamma del Mondo Esterno o Crimine e Punizione che solitamente tendono a essere dedicate ad altri tipi di minacce.
L’ultimo personaggio che andiamo a conoscere è il grande spadaccino Soji Okita, capitano della prima unità della Shinsengumi, il corpo speciale della polizia di Kyoto attivo nel tardo periodo Edo (1603–1868).
Soji è un risonatore a costo due che guadagna 100 punti di ATK e DEF per ogni carta nella nostra mano. Inoltre, al costo di una volontà Acqua possiamo fargli ottenere Volare fino alla fine del turno. Senza dover citare i soliti Pugnale della Strega o Voce del Dio Fasullo, già in questo stesso articolo abbiamo incontrato due carte in grado di regalare bonus a questo personaggio, che probabilmente non raggiungerà mai valori molto alti durante la partita, ma nei primi turni potrebbe comunque mettere in difficoltà il nostro avversario.
Giunti alla conclusione anche di questo spoiler, vi diamo appuntamento alla prossima uscita con le intriganti protagoniste di Vingolf – Engage Knights.
Ciao!