ASCESA DEL SOVRANO - LA FINE DELLA GUERRA, IL NUOVO SIGNORE SUPREMO
Ed eccoci arrivati al terzo giro di spoilers de “La Viandante del Crepuscolo” ! Oggi parleremo dell’attributo acqua e della sua esponente nelle Sette Terre, Valentina.
Il Sovrano di Shangri-La gestisce il centro nevralgico del commercio del mondo. La città è costruita a sua immagine e somiglianza, di una bellezza unica che rappresenta l’idea stessa del mondo che il regnante ha.
Nell’immediato passato, qualcosa ha sconvolto gli equilibri nella mente del sovrano. L’arrivo di Alice, per lei, è stato un segno mandato dal Filo Rosso. Lei sa che la Viandante è un regalo che il Destino stesso le ha inviato.
Le vicende avvenute hanno però cambiato le cose. E Valentina conosce il valore delle alleanze in possibili situazioni di guerra.
Il nuovo sovrano, “Valentina, Signora Cospirante del Mare”, rappresenta perfettamente questo concetto!
Al costo di una volontà specifica acqua e di una generica, permette di andare a cercare nel mazzo principale una carta emblema, permettendoci di avere sempre in campo la carta giusta al momento giusto.
Pagando una volontà acqua e due generiche, Valentina effettua il suo Giudizio.
L’avvento di Alice Oscura ha rimischiato le carte in tavola, portando Valentina ad una decisione drastica. La conquista totale delle Sette Terre. Il mondo, adesso, ha un nuovo Signore Supremo.
Non appena “Valentina, Signora Suprema delle Sette Terre” entra nel terreno, possiamo rivelare un qualsiasi numero di Sovrani-G “Sette Re” con nomi differenti che possediamo al di fuori della partita (si intende dalla SIDEBOARD, non dal quadernone degli scambi, eh) e mantenerli rivelati.
Per ogni Sovrano rivelato in questo modo il nostro Sovrano ottiene [+100/+100] e ottiene tutti i nomi e abilità “Arte degli Dei” di quelle carte.
A livello di gioco abbiamo fondamentalmente la potenza di tutti i Sette Re racchiusa in un unico Sovrano. Questo, a mio avviso, apre scenari apocalittici.
Poter utilizzare una qualsiasi Arte degli Dei ed Emblemi, permette la costruzione di mazzi variegati, con l’unico obbligo di dover, quasi forzatamente, giocare molteplici attributi.
Valentina però è una stratega eccezionale ed ha pensato veramente a tutti gli scenari possibili.
La nuova Pietra Magica Speciale, “Memoria del Sovrano” entra in gioco spossata se non controlliamo almeno un Emblema e permette di produrre volontà di qualsiasi tipo.
A prescindere dal contesto questa pietra, assieme alle altre uscite, apre la strada a mazzi a 3 o più attributi, senza il fastidioso problema di non avere la volontà giusta quando serve. Good Job, Miss Valentina!
La via della guerra richiede sacrificio e determinazione. E un popolo unito e pronto a servire il condottiero che li guiderà in battaglia.
“Il Battesimo della Signora Suprema” è una magia canto che a costo di due volontà acqua e due generiche, permette di far tornare in mano tutti i risonatori di una razza scelta in mano ai loro proprietari. Questo rappresenta perfettamente il concetto di “O con me, o contro di me” espresso fin ora.
Inoltre, se il Sovrano-G è “Valentina, Signora delle Sette Terre”, possiamo pagare DUE volontà generiche per effettuare una qualsiasi delle sue abilità giudizio in questo turno.
Il Signore Supremo adesso ha l’approvazione del popolo. Questo però non basta per vincere un conflitto.
Per vincere davvero ci vogliono soldati fedeli, truppe scelte e mezzi d’assalto.
Il “Fanatico di Valentina” è un risonatore [100/500] che costa una singola volontà acqua. Se la vita del vostro Sovrano-G venisse CASUALMENTE messo a rischio da TUONI, fulmini e loschi individui vestiti da clown, possiamo bandirlo per renderlo imbersagliabile da magie o abilità fino a fine turno.
Il “Gruppo d’Invasione dalla Signora Suprema” è un risonatore [300/300] al costo di doppia volontà specifica. Quello che lo rende una minaccia concreta è la sua abilità di ottenere [+100/100] per ogni pietra magica acqua che controlliamo. Potenzialmente, appena tocca il terreno, abbiamo un [500/500] che nel mazzo giusto, aumenta le sue statistiche turno dopo turno.
In fondo è una truppa d’assalto marina.
La “Nave da Invasione, Cerva d’Oro” è una Addizione:Terreno che entra in gioco pagando una singola volontà acqua. Spossandola e pagando una volontà acqua ed una generica possiamo spossare un risonatore bersaglio. Questo non recupererà durante la fase di recupero fintanto che la Nave da Invasione rimane spossata.
Ed infatti, per la sua prima abilità, possiamo scegliere proprio di non recuperarla. Inchiodare un risonatore dell’avversario a terra non è mai una brutta cosa.
E con questo abbiamo finito. Cosa succederà nel mondo dei Sette Re dopo questa estrema presa di posizione?
Lo scopriremo nelle prossime spoiler!
