Ascesa Del Sovrano: Una mela al giorno toglie l'avversario di torno....
Eccoci qui ad un nuovo appuntamento con Ascesa Del Sovrano per analizzare una carta dall’indubbio carisma:
Come possiamo vedere ha 2 abilità AttivaG, una che si attiva spendendo 2 volontà generiche, 1 bianca e 1 rossa, il che ci dice già quali sono i colori sinergici a questa carta che dobbiamo tenere d’occhio; l’altra
pagando una volontà generica e scartando una Mela Avvelenata…
Penso che questa carta non abbia un gran bisogno di spiegazioni: è una carta GROSSA e basta, poter aggiungere +1000 di Attacco ad un nostro risonatore con un Canto Istantaneo a prezzo di un piccolo sacrificio vuol dire non permettere all’avversario di stare tranquillo nemmeno se i nostri risonatori in campo hanno statistiche modeste.
Quindi perché privarsi di una carta in mano dall’effetto così incredibile? Semplicemente per evocare lei…
Come possiamo vedere Biancaneve La Sanguinaria è un tripudio di aggressività date le statistiche fuori scala e le sue abilità di controllo del campo:
Attacco Mirato ci permetterà di attaccare i risonatori e i Sovrani-G pronti degli avversari
Le 2 abilità Attiva ci permetteranno nell’ordine di lasciare campo libero ai nostri risonatori o di distruggere un risonatore particolarmente fastidioso semplicemente scartando un’altra Mela Avvelenata.
Non è la sola Mela Avvelenata ad aiutare Biancaneve nella sua ricerca della vittoria ma anche un potente Canto-Attesa:
Il costo di attivazione è relativamente basso e l’unica volontà rossa specifica non crea particolari problemi, quindi questa carta è davvero una bomba in ogni senso visto che ci permetterà di distruggere un bloccante prima del calcolo dei danni facendo passare il nostro attacco sul bersaglio originale ad esempio oppure di eliminare un pericoloso attaccante sapendo che il nostro difensore tanto sopravviverà. Il tutto unito al fatto di fare 500 danni extra al nostro avversario che nell’economia della strategia aggressiva del mazzo rappresenta un plus davvero notevole.
Tutti questi effetti basati sulle Mele però potrebbero rappresentare un problema se non le avessimo in mano al momento giusto, per questo da un’altra fiaba ci viene in soccorso Cappuccetto Rosso
Con questa Addizione un nostro risonatore a scelta diventa un comodo tutore con cui cercare proprio la carta che ci serve e con la seconda abilità attiva la possiamo riprendere in mano il che ci permette di giocarla ed attivarla più volte nello stesso turno permettendoci sia delle pescate addizionali guidate che una sostanziale riduzione delle mele nel mazzo aumentando le probabilità di pescare proprio quel risonatore che magari ci serve in quel momento.
Biancaneve da quel che abbiamo capito non è la bimba bella e buona che tutti conosciamo nella sua incarnazione Disney ma porta con sé tutti gli elementi della fiaba originale di Grimm…
Ecco le Scarpe di Ferro Rovente con cui la regina è stata condannata a ballare fino alla morte e che costringerà il nostro avversario a scegliere se rischiare un nostro attacco diretto oppure bloccare ma comunque ricevendo dei danni.
Biancaneve ovviamente non sarà sola nella sua battagli ma sarà affiancata da 2 validissimi alleati:
Il Cacciatore che grazie a Rapidità è l’alleato ideale per far funzionare il Cestino il più velocemente possibile e I Sette Nani che sono un ottimo alleato a costo 2 anche se praticamente sempre obbligati ad attaccare per primi.
Vista la presenza della Pietra Magica Del Raggio Di Calore e della caratteristica AttivaG del nostro sovrano che combina la volontà rossa e quella bianca vi invito a dare un occhio all’analisi relativa al Principe Grimm dove troverete qualche altro supporto interessante all’inarrestabile Biancaneve!