Il Tempo di giocare e' finito:il contrattacco di Pricia
Bentornati ad un nuovo appuntamento con Ascesa del Sovrano! Oggi andremo a vedere che fine ha fatto Pricia!
Abbiamo lasciato la Regina delle Bestie ad un incontro con gli altri Sette Re per decidere delle sorti della guerra. Sul più bello però, Alice oscura irrompe nel meeting, trasformando i presenti in ombre, Pricia inclusa. Le Quattro Bestie Sacre decidono quindi di sacrificare la loro stessa essenza per riportarla alla ragione.
Pricia così, da Signora delle Bestie, diventa la Regina Segreta.
La nuova Pricia si presenta come un risonatore dalle statistiche di tutto rispetto. Un 700/700 al costo di 3 volontà che raddoppia i valori di attacco e difesa forniti da magie o abilità giocate.Inoltre al costo di una volontà verde permette di scegliere un qualsiasi numero di attributi e renderla di quegli attributi fino a fine turno.
Questo può essere utile per innescare abilità che richiedono risonatori di attributi particolari…o per impedire che queste possano funzionare!
La prima abilità invece, permette di mettere un segnalino evoluzione su un risonatore bersaglio senza segnalini evoluzione su di esso.
Si ok, ma cosa sono i segnalini evoluzione? Ve lo spieghiamo subito!
EVOLUZIONE è una nuova abilità che al costo di un tot di volontà, permette di mettere appunto un segnalino evoluzione su una carta che non ha segnalini evoluzione su di essa. Solitamente, le carte con questo potere ricevono dei benefici dall’ottenere questo bonus!
L’abilità in questione può essere giocata quando si vuole, nel proprio turno od in quello dell’avversario, permettendo così dei combat trick di una certa portata!
Vediamone subito qualcuna!
Ziz, l’Uccello che Oscura il Cielo è un 500/500 al costo di due volontà verdi e rappresenta perfettamente l’utilità e la forza della nuova abilità!
Con due Volontà vento e due generiche possiamo mettere un segnalino che conferirà al nostro falco +300/+300 e Volare. Inoltre, ogniqualvolta viene messo un segnalino evoluzione su Ziz, possiamo metterne un altro su un risonatore senza segnalini evoluzione sopra. Questa carta è un ottimo motore per potenziare tutti i risonatori che hanno benefici dall’abilità, evitando di pagare tonnellate di volontà ed alcuni fastidiosi drawback, come quelli che vedremo tra poco!
Vedfolnir, Annientatore del Vento, è un 700/700 che attiva la sua abilità evoluzione pagando una Volontà generica e scartando una Bestia dalla mano per guadagnare +300/+300 e Attacco Mirato. Ogniqualvolta viene messo un segnalino evoluzione su questo risonatore, possiamo cercare una “Goccia di Yggdrasil” dal mazzo, rivelarla e aggiungerla alla nostra mano.
Cosa farà mai “Goccia di Yggdrasill”? Questo ve lo diciamo fra qualche spoiler !
Hraesvelgr, Suggeritore di Morte è un 500/500 che attiva l’abilità evoluzione esattamente come Vedfolnir, per ottenere “soltanto” +300/+300.
L’abilità interessante però è la seconda. Ogniqualvolta viene messo un segnalino evoluzione sul nostro risonatore dal nome impronunciabile, un giocatore bersaglio rianima tutte le pietre magiche presenti nel cimitero nel mazzo delle pietre magiche e tutte le carte presenti nel suo cimitero nel mazzo principale.
Rezzard ringrazia sentitamente.
Il Guardiano della Regina delle Bestie è il drop a 1 che mancava all’archetipo. E’ un 300/300 al costo di una singola Volontà Vento . Evolve con una Volontà Vento ed una generica per ottenere +300/+300.
E’ una carta parecchio carina perché permette di avere al turno due un +600/+600 che sta sopra ad una buona parte dei risonatori a costo due presenti sia in New Frontiers che in blocco!
E con questo abbiamo finito. Riuscirà Pricia a sventare i piani di Alice Oscura lavorando in incognito, insieme alle nuove bestie che compongono il suo seguito?
Lo scopriremo nelle prossime puntate!
