Alta Tecnologia da Leginus
Ed eccoci ad una nuova puntata della rubrica Ascesa del Sovrano! Oggi torneremo a Leginus, la città delle Macchine e vedremo cosa sta succedendo ai suoi abitanti ed al suo sovrano, Machina.
La guerra in corso ha piegato la volontà del più grande inventore dei Sette Regni. Prima dell’arrivo di Alice Oscura, il suo unico scopo era quello di costruire la Macchina Perfetta. Per arrivare al suo obiettivo, disponeva di qualsiasi mezzo, senza porsi nessun limite. Nemmeno il più atroce. L’omicidio.
In fondo, la scienza è un bene superiore ed i sacrifici in suo nome sono un prezzo più che accettabile.
Il mondo era il suo laboratorio. Dopo che Mariabella gli è stata portata via, è divenuto il suo territorio di caccia.
Qualcuno ha portato via la sua più importante creazione, quella di cui s’è innamorato perdutamente. Nei Sette Regni si vocifera sia stata Alice. Alcuni identificano Valentina come colpevole di questo sopruso.
In realtà, questo è poco importante. Farà di tutto per averla indietro.
Machina Oscura, Ombra in Planata, è la nuova veste in cui troviamo il Sovrano di Leginus. E’ un risonatore dalle statistiche lievemente sottodimensionate rispetto al costo,400/400, con una abilità però di tutto rispetto.
Quando entra sul nostro terreno, permette di andare a cercare nel mazzo principale una carta senza attributo e di aggiungerla alla mano.
Oltre a tutte le carte uscite ne “I Sette Re”, possiamo andare a cercare anche le sue ultime, devastanti, creazioni.
Mina Gigante Prodotta in Massa è un risonatore che dà il meglio di sé quando viene giocato dall’area Canto-Attesa.
Attraverso l’abilità Furtivo, che si innesca quando un risonatore o Sovrano-G che controlliamo viene attaccato, infliggiamo 1000 danni ad un risonatore o Sovrano-G attaccante bersaglio. Allo stato attuale delle cose, è un’ottima rimozione che spazza via il 90% dei risonatori e Sovrani-G esistenti!
Dispositivo di Difesa Posizionabile è un risonatore 0/1200 al costo di 3 volontà generiche. Si tratta di un ottimo “muro”, che può proteggere senza morire dalla maggior parte delle minacce attualmente in giro.
Bandendolo, rendiamo indistruttibile fino alla fine del turno un emblema o un’addizione bersaglio.
Cavaliere Meccanico è un risonatore dalle caratteristiche interessanti. E’ un 600/600 a costo di 2 volontà generiche. Decisamente sopra la media!
Pagando una volontà incolore, guadagna l’abilità Attacco Mirato.
La cosa che lo rende più interessante però, sono le ben DUE razze a cui appartiene! Macchina e Cavaliere della Tavola Rotonda. Grazie a questo, potrà essere utilizzato, usufruendo degli eventuali bonus, in tutti e due gli archetipi!
Anche Spiritello Meccanico presenta due razze differenti: Macchina e Fata! E’ un ottimo risonatore al costo di una volontà generica. In più, pagando sempre una volontà generica, può ottenere l’abilità Volare fino alla fine del turno.
Riuscirà Machina a ritrovare l’amata Mariabella? Quale prezzo dovranno pagare i Sette Regni per l’affronto fatto al Signore delle Macchine?
Continuate a seguirci per scoprirlo! Alla prossima!
