Ascesa del Sovrano: Il ruggito della Ragazzina
Ed eccoci ad un'altra puntata di Ascesa del Sovrano! Oggi, torneremo a parlare di Pricia e delle nuove carte a lei dedicate!
Qualcuno, forse Valentina, ha scoperto dove la Regina delle Bestie si nasconde e per il nostro ex Sovrano è giunto il momento di uscire allo scoperto, sfoderando tutte le armi in suo possesso!
Bando alle ciance, iniziamo subito!
Memoria della Bestia Sacra è una delle nuove Pietre Magiche Speciali. Può produrre Volontà Vento oppure, pagando una Volontà Vento e spossandola, conferisce un bonus di +200/+200 fino alla fine del turno ad un risonatore o Sovrano-G Quattro Bestie Sacre. Al momento, non esistono Sovrani-G con questa razza….Ne vedremo in futuro?
Tornando alla carta, l’unico drawback è quello di dover rivelare dalla mano un risonatore Bestia o Quattro Bestie Sacre per farla entrare in gioco recuperata. In un mazzo appositamente creato però, non dovrebbe essere un problema!
Contrattacco della Regina delle Bestie è una Magia:Canto al costo di due specifiche Volontà Vento. Ci permette di far guadagnare, fino a fine turno, un bonus di +400/+400 ad un risonatore o Sovrano-G che controlliamo. Inoltre, la carta scelta ed un risonatore o Sovrano-G bersaglio che l’avversario controlla infliggono danno pari al loro valore di attacco l’uno all’altro.
Questa carta è una versione potenziata di “Duello delle Verità”, con l’aggiunta di un bonus di potenziamento non indifferente che potrà permettere favorevolissimi scambi in nostro favore.
Attacco Bestiale è una Magia:Canto-Istantanea che al costo di due Volontà Vento specifiche e di una generica permette ad un risonatore attaccante bersaglio di ottenere +600/+600.Se la carta che beneficia del bonus infligge danno ad un risonatore, infliggerà altrettanti danni al nostro avversario.
Tutto questo però, fino alla fine del turno.
I mazzi aggressivi beneficeranno sicuramente di questa nuova aggiunta. Anche se il costo può sembrare un po’ alto, è sicuramente cosa buona poter rimuovere un difensore senza rinunciare al danno diretto sull’avversario!
Come dice il flavor text : “La forza del colpo era così grande da raggiungere ANCHE l’evocatore” !
Terreno Sacro delle Quattro Bestie Sacre è un’addizione Terreno versatile, vero e proprio punto d’unione fra la Pricia incontrata ne “I Sette Re” e quella de “La Viandante del Crepuscolo”.
Al costo di una specifica Volontà Vento permette di scegliere una opzione fra le due disponibili. Possiamo riprendere in mano dal cimitero un risonatore Quattro Bestie Sacre oppure pescare una carta dal nostro mazzo principale.
Come se non bastasse, pagheremo una volontà generica in meno per giocare le abilità “Evoluzione” dei risonatori sotto il nostro controllo.
In combinazione con le carte viste durante il precedente articolo su Pricia, diventa davvero un’arma temibile!
Finalmente siamo arrivati alla Goccia di Yggrasil, la carta preannunciata da Vedfolinir!
E’ un’Addizione:Risonatore che al costo di una Volontà Vento specifica conferisce ad un risonatore che controlliamo la capacità di non essere bersaglio di magie o abilità che il nostro avversario controlla.
Inoltre, bandendola, permette ad un risonatore bersaglio di ottenere +200/+200 fino alla fine del turno.
Non male per una carta che possiamo recuperare dal mazzo.Potenzialmente, al turno 4, possiamo avere un 900/900 con Attacco Mirato immune alle rimozioni dell’avversario!
Lo Spirito di Yggdrasil è un risonatore 600/600 che costa due Volontà specifiche Vento ed una Volontà generica.
Quello che lo rende interessante è la sua abilità di farci pescare una carta dal mazzo principale ogniqualvolta un’addizione viene aggiunta ad esso.
In combinazione con Goccia di Yggdrasil, permette di avere una bella bestiolina sul campo e di pescarci pure sopra!
Anche per oggi abbiamo concluso! Riuscirà Pricia a difendere se stessa e la Foresta di Sissei dai pressanti attacchi dei suoi nemici?
Scopritelo con noi nei prossimi articoli di Ascesa del Sovrano!