Kings Unleashed: Rinforzi per le vostre strategie
Eccoci arrivati all'ultimo appuntamento con gli spoiler della nuova espansione, ormai siamo a ridosso dei Prerelease Party e qualcuno si è gia' fatto sicuramente un'idea di massima di che mazzo gli piacerebbe giocare... Avete fatto MALISSIMO! Finchè lo spoiler non è completo non potete sapere quali segreti Alice Oscura abbia ancora in serbo per voi!!!
I primi 2 "supporti" alle vostre strategie sono 2 Soldati, uno Luce e l'altro Oscurità a rappresentare la fanteria delle 2 Alice che si scontrano sul campo di battaglia.
Piccola Truppa di Soccorso di Alice ha delle statistiche non ottimali per il suo costo risultando un pò gracilino, è però davvero versatile permettendoci bandendolo e pagando una Volontà Luce, di recuperare un Risonatore bersaglio, il che vuol dire molte volte permetterci di picchiare 2 volte per la vittoria oppure di poter difendere col nostro bloccante 2 volte in un turno (diciamo che una certa Gorgone con l'aiuto di questa carta vince da sola le partite eh eh).
Il Guerriero Ombra di Alice Oscura invece ha statistiche molto più allineate al suo costo e un effetto che lo avvicina molto al Famiglio del Sacro Vento risultando però decisamente migliore: infatti semplicemente bandendolo potremo dare un malus di -200/-200 ad un Risonatore bersaglio, effetto molto utile contro quei Risonatori immuni al danno.
Danza delle Tenebre è una Magia: Canto-Istantanea sicuramente interessante: dotata dell'Abilità Residuo che ci permetterà di rigiocarla dal cimitero al costo di 4 Volontà (di cui 1 Oscurità) ci permette di rimettere in gioco dal nostro Cimitero un Risonatore Bersaglio per poi rimuoverlo dal gioco alla fine del turno. La carta a prima vista può sembrare mediocre ma in mazzi combo che fanno delle chiusure esplosive la loro forza, il poter avere fondamentalmente un'altra carta con la quale rianimare ad esempio uno Yamata oppure un Blazer inopportunamente counterato dal nostro avversario può davvero fare la differenza. Non dimentichiamoci che è Istantanea, a volte ci può servire semplicemente per rianimare un opportuno Bedivere e poter fare così dei clamorosi 2 per 1 nel turno del nostro avversario.
Arriviamo infine a 2 carte che definire "supporti" è riduttivo, quasi offensivo: si tratta infatti di 2 superstar che vedranno gioco in ogni mazzo possibile ed immaginabile:
Artù Pendragon, Re della Tavola Rotonda è semplicemente invalicabile... Imbersagliabile da Magie ed Abilità Fuoco ed Oscurità una volta comparso sul campo di battaglia difficilmente ne verrà cacciato via poichè le risposte al di fuori di quei 2 attributi che possano tenergli testa sono davvero limitate. Se tutto ciò non bastasse le sue statistiche sono davvero impressionanti e se spossato può dare un bonus alla difesa ad un Risonatore Bersaglio di +800, anche a sè stesso in caso di qualche perniciosa minaccia dotata di Attacco Mirato.
Gettare le Fondamenta... Non ci sono parole per descriverla: se nel blocco precedente si splashava il mazzo con l'Attributo Acqua per poter giocare Stregatto, qui siamo oltre: potremo pescare 3 carte dal nostro mazzo per poi rimetterne 2 in cima nell'ordine in cui preferiamo il tutto al solo costo di 2 Volontà di cui una Acqua ed è anche un'Istantanea!!!
Le sinergie sono incredibili con carte come Morgiana ad esempio dove potremo "scavare" fino al 25% del nostro mazzo facendo così una qualità incredibile nella nostra mano!
Come potete vedere ogni Attributo ha le sue peculiarità ed i suoi punti di forza, spero possiate continuare a divertirvi con noi con la nuova espansione di Force of Will! Ci vediamo al di là dello specchio, alla prossima!!!