Ascesa del Sovrano: La Volonta' di Yggdrasil
Articolo by Mario Arrighetti
Community Manger FOW Italia
Buongiorno a tutti e benritrovati nel nostro consueto appuntamento dedicato alle anticipazioni de "La Salvatrice dalla Luce Lunare"!.
Fino ad ora abbiamo ritrovato Kaguya, ritornata bambina, abbiamo conosciuto Gill Lapis e la sua sete di distruzione.
Abbiamo visto una ragazzina mettere il bene del suo popolo prima dell'amicizia che la legava a Valentina ed abbiamo inziato a conoscere un'enigmatica figura che pare poter contorcere la linea temporale come meglio crede.
Oggi finiremo questo nostro ciclo narrativo andando a conoscere l'ultimo dei Sovrani presenti nella nuova espansione.
Questo essere, antico quanto il mondo, si è bruscamente destato dal suo sonno millenario a causa di tutti i conflitti e le sofferenze che ultimamente stanno dilagando sulla sua terra.
Ecco dunque a voi, l'essenza stessa del regno delle Sette Terra: Yggdrasil, L'albero del Mondo!!
Yggdrasil è uno di quei rarissimi Sovrani che non presenta una forma in Sovrano-G, non ha quindi un'abilità Giudizio!.
Presenta una singola abilità che ci permetterà, una sola volta ogni partita, di sopravvivere a dei danni fatali inflitti da una carta controllata dal nostro avversario e di restare in gioco con solo 100 punti vita.
Non solo, scampando alla morte, Yggdrasil ci permetterà di cercare nel nostro mazzo e/o nella nostra mano due carte e di metterle direttamente in gioco.
queste due carte sono:
Alice, Avatar delle Sette Terre è l'ultima versione della nostra cara Viandante.
Potenziata da Yggdrasil stesso, che ha visto in lei l'ultimo barlume di speranza per la sopravvivenza del proprio mondo, ora Alice è pronta ad erigersi come Scudo tra la terra dei Sette Re e le forze del male che la vogliono distruggere.
Ed è proprio in questa storia che rivediamo pienamente i poteri di Alice:
-Lanciorapido ed Attacco Mirato: Alice arriva al ultimo secondo, e sà cosa vuole e chi deve colpire.
Giocare un 1500/1500, magari nel turno del nostro avversario per utilizzarlo subito come bloccante o per poterlo utilizzare per attaccare nel nostro turno successivo non è affatto una brutta mossa.
Ci sono stati altri risonatori con "Lanciorapido", e Fiethsing e Zero sono l'esempio di quanto questa abilità sia forte.
-Alice subirà tutti i danni che dovrebbero essere inflitti a noi.
Sarà il nostro scudo ed assorbirà qualsiasi tipo di danno! sia questo causato da Magie, abilità o semplici attacchi.
Ovviamente tutto il danno inflittole verrà curato alla fine del turno.
Questo obbligherà il nostro avversario a doverci infliggere più di 1500 danni per eliminarci.
Excalibur X, Lama delle Sette Terre è l'Emblema dedicato al Nostro Yggdrasil, che non potendosene servire direttamente, condivide con il proprio Avatar per renderla ancora più forte.
La spada va a coprire le lacune di Alice creando una combo davvero unica per il momento in Force Of Will.
Rendendo il giocatore immune dalle Magie ed Abilità, potenziando Alice di ben +400/+400 ed obbligando il nostro avversario a pagare due volontà in più qualsiasi Magia o Abilità diretta verso la fanciulla o il nostro Sovrano-G.
In New Frontiers ovviamente una delle combinazioni più basilari che può venirci in mente è quella di utilizzare Sussurro dell'Abisso in rincorsa alla risoluzione di un attacco del nostro avversario, pagare puntivita sufficienti per arrivare a poco dalla morte, sopravvivere ai danni di quel attacco tramite il potere di Yggdrasil, pescare tantissime carte e mettere in gioco la nostra piccola combo.
Ovviamente non stiamo parlando di una giocata senza risposte! ce ne sono molte, ed ovviamente i nostri punti vita saranno ridotti al minimo.
Ma fortunatamente Yggdrasil ha pensato anche a quello!
Fomento dell'Albero Del Mondo è un buon rimedio alla scarsità di punti vita a cui dovremo provvedere dopo essere sopravvissuti alla morte.
Guadagnare 800 punti vita, sistemarsi le carte in mano mettendo in fondo al mazzo quelle che non vogliamo e pescarne altrettante per solo due volontà vento.
Ovviamente questa carta presenta il problema di non essere Istantanea, ma rimane un'ottima carta da utilizzare anche in altri mazzi ed un discreto aiuto contro mazzi Aggro!.
Un'altra ottimo supporto per il nostro Alberone sarà:
Figlio della Foresta si presenta come un Risonatore al costo di due Volontà con 900 punt di difesa.
Grandissimi valori per bloccare le avversità i primi turni di gioco e fastidioso anche a partita inoltrata.
Utilizzando L'albero del Mondo come Sovrano guadagnerà anche la possibilità di bloccare i risonatori con "Volare"! che dire? piccolo ma fastidioso!.
Oltre a questo, lo spiritello non può prendere danni da Sovrani-G, andando a pareggiare i conti considerando che Yggdrasil non può compiere il Giudizio!.
Rimuovere dal campo di gioco il Figlio della Foresta potrebbe costare parecchie risorse ai nostri avversari, il che andrà tutto a nostro favore con il protrarsi della partita.
Come ultimo Risonatore a difesa dell'Albero abbiamo:
Protettore dell'Albero Del Mondo costa due volontà ed ha 400 punti di attacco e difesa.
La particolarità di questo Risonatore sta nella sua abilità:
Quanto il Protettore finirà al cimitero dal terreno di gioco potremo prendere un Risonatore "Avatar" dal Mazzo.
L'effetto ricorda molto Lora, L'Oratrice di Sangue anche se l'innesco avviene alla morte e non come effetto Entrata.
Quindi potremo continuare a riprendere nuove copie del Protettore dell'Albero del Mondo ed ogni volta questi guadagnerà un bonus di +200/+200 arrivando fino a 1000 punti!.
Non solo, potremo anche prendere la nostra Alice per giocarla normalmente arrivati a sei o più pietre magiche.
Un esercito che si rafforza con l'aumentare del numero di caduti in battaglia, ma cosa manca ancora al nostro yggdrasil?
Ovviamente per concludere non potevamo che mostrarvi lei:
Memoria di Yggdrasil è la Pietra Magica Speciale dedicata al nuovo Sovrano Vento.
Dovremo distruggere questa pietra nel momento esatto in cui compiremo il giudizio e controlleremo quindi un Sovrano-G.
Ottima per Yggdrasil, come per Grimm, non rischia in nessun modo di entrare in gioco spossata a differenza di alcune Memorie già viste e questo ci consente di giocarla tranquillamente in più copie.
Pagando una volontà Vento e spossandola è possibile recuperare un Risonatore spossato durante il turno del nostro avversario.
Quindi potremo attaccare con Alice o qualsiasi altro Risonatore nel nostro turno ed utilizzare queste pietre per recuperarla e bloccare, o semplicemente impedire che venga attaccata!
Come potremo recuperare più volte lo stesso Risonatore con tanti punti di difesa, come il Figlio della Foresta, per bloccare più risonatori.
Yggdrasil si presenta quindi come un Sovrano che dovrà basarsi interamente sulla protezione dei suoi sudditi per arrivare a vincere la partita.
Riuscirete ad aggiudicarvi la vittoria dopo la seconda possibilità data dall'Albero del Mondo?
Anche per questo appuntamento è tutto, alla prossima!.