Ascesa del Sovrano: Izanami & Izanagi
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Ciao ragazzi! Bentornati ad Ascesa del Sovrano, la rubrica che sfama il vostro personale King Kong di spoiler!
Dopo aver visto le conseguenze dell'arrivo di Kaguya nelle Sette Terre, andiamo a conoscere due individui dai nomi particolari!
Izanami ed Izanagi!
Le leggende narrano che queste due figure, reincarnazioni dello Ying e dello Yang, un tempo si amassero. Il loro sentimento era così forte, intenso e puro da riuscire a mantenere in equilibrio un intero piano di esistenza.
L'invidia, però, è una terribile bestia da abbattere. La bellissima Izanagi, venne colpita da una maledizione atta a togliere la vita a tutto ciò che le stava attorno.
Izanami, distrutto dalla cosa, decise di imprigionarla sigillandola in un luogo sconosciuto, tradendola per il bene stesso dell'intero mondo. Come ci insegna il film Old Boy, stare per troppi anni rinchiusi in un luogo porta inevitabilmente alla pazzia. E Izanagi non fa differenza.
Nei millenni di cattività ha covato un unico sentimento : la Vendetta.
Un giorno venne liberata. Non si sa precisamente da chi. Le voci che corrono nel vento, parlano di Alisaris o forse del Progenitore in persona.
Spezzate le catene, decise di restituire con gli interessi il dolore provato attraverso le ere, diventando uno dei Dodici Apostoli.
Il suo oramai ex compagno, decise quindi di scendere nuovamente in campo e di rimediare in qualche modo al suo errore. Cambiandola nella meravigliosa persona che era oppure sigillandola nuovamente.
La prima cosa che notiamo di Izanami sono le sue caratteristiche, un possente 1100/1100 che lo rende un buon pezzo, anche se sovradimensionato nel costo.
La volontà in più è però pienamente giustificata dalla sua abilità automatica!
Quando entra in gioco, possiamo rimuovere fino a tre 3 risonatori e/o emblemi bersaglio dal gioco che l'avversario controlla, guadagnando per ognuna di queste un bonus di +300/+300.
Di fatto, è un gigantesco 2000/2000!
Quando Izanami lascia il campo però, le tre carte rimosse tornano nella mano del loro proprietario.
Pensate a cosa può voler dire, a partita avanzata, creare un vantaggio sul campo di questo calibro!
Giocarlo vuol dire spianarsi potenzialmente la strada per un attacco fatale nei confronti dell'avversario, oppure creare una condizione di controllo della partita da cui, al netto di una rimozione, difficilmente si riesce ad uscire.
Izanami, il Terrore Sigillato, è un risonatore di tutt'altra pasta. La sete di distruzione dovuta dalla lunga prigionia si nota immediatamente dalle abilità in suo possesso!
Questo temibile membro dei Dodici Apostoli infatti, al costo di tre Volontà Oscurità ,due generiche e una carta che dal cimitero viene rimossa dal gioco, permette di distruggere un risonatore.
Punto. Nulla da fare. Morto. Andato. Ciao.
La seconda abilità, sicuramente più economica, permette di far scartare una carta dalla mano dell'avversario, a sua scelta.
E' sicuramente versatile, utilizzabile durante i primissimi turni per assottigliare la mano avversaria e nei turni alti per rompere quei risonatori fastidiosi che con l'avanzare della partita ci si trova sicuramente davanti.
Izanami ha promesso di lanciare la sua maledizione su tutti i Sette Regni, senza alcuna distinzione per combattenti o civili. La sua rabbia è troppo grande e il tradimento di Izanagi è imperdonabile. Tutto il mondo dovrà pagare!
Questa carta rappresenta pienamente tutta la furia dell'Apostolo! Ad un costo ridicolo, una sola Volontà Oscurità, conferisce un malus di -100/-100 per ogni carta presente nel nostro cimitero ad un risonatore bersaglio.
Utilizzando la strategia giusta, Maledizione di Izanami uccide praticamente tutti i risonatori mai stampati in Force Of Will.
Lei ci aveva avvisato. Qualsiasi cosa sarebbe stata maledetta.
A proposito di anatemi....
Magia Silenziante è un'Addizione:Risonatore che al costo di una Volontà Oscurità , aggiunge una "simpatica" abilità al risonatore bersagliato.
Il suo controllore, paghera DUE Volontà generiche in più per giocare magie normali.
E' una carta per tutti i mazzi. Quelli più aggressivi potranno giocarla per impedire all'avversario di utilizzare carte pericolose per la salute dei propri risonatori.
Le strategie più votate al controllo, gioveranno di questa addizione contro archetipi simili, guadagnando un vantaggio mica da ridere!
L'ultima carta di oggi è un Cavaliere/Ombra. L'ombra nasce dalla luce.
Sembra proprio perfetta per la triste storia di Izanami e Izanagi....
Ombra del Cavaliere è un risonatore 300/300 che, quando viene messo dal campo al cimitero, costringe ogni giocatore a bandire un risonatore Non-Ombra bersaglio.
Visti tutti i personaggi appartenenti a questa razza usciti in "La Viandante del Crepuscolo", non mi dispiace per niente sapere che potremo presto contare su questo valido aiuto!
Abbiamo visto anche oggi cosa ci aspetta nella prossima espansione di Force Of Will,conoscendo due comprimari nello scontro fra Kaguya e Gill Lapis.
Inoltre, abbiamo imparato una grande verità della vita: MAI fare arrabbiare davvero una donna. Le conseguenze, potrebbero essere disastrose!