Ascesa del Sovrano: Piccola come un Fiore
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
E intanto cambiano le stagioni
e le opposte fazioni
Stillano accordi e conclusioni
che non tengono conto,
non prevedono eventuali amori,
eventuali....
Bentornati ad Ascesa del Sovrano! La rubrica che rende gigantesche anche le cose piccole piccole!
Come in questo caso, d'altronde!
Alice ha un legame speciale con il Mondo di Grimm. Vi è legata in maniera indissolubile, nonostante sia una vagabonda dimensionale itinerante di un certo livello!
Nel momento in cui la situazione si è fatta più buia, la Ragazza del Lago decise di richiamare qualcuno nei Sette Regni, qualcuno che conobbe molto tempo prima.
Una ragazzina particolare, una strana scelta per un periodo di guerra.
Non un guerriero invincibile. Non un generale di armata. Una ragazzina, con un’unica, eccezionale caratteristica.
La misericordia.
In guerra è una cosa che non si vede spesso. È un fattore di cui non si tiene mai conto. Alice decise di andare controvento, portandone l'essenza incarnata, in questo mondo oramai governato dalla follia.
Perché in una piccola persona, spesso si nasconde un grande cuore.
Chi, in un mondo devastato , si prenderebbe mai cura di una Rondine Moribonda?
Questa carta è molto particolare. È un risonatore 100/100 che entra in gioco spossato. L'abilità che presenta è molto interessante, soprattutto all'interno del blocco Alice!
Al costo di 3 volontà acqua e spossandola, la nostra Rondine spiccherà il volo tornando in cima al mazzo, facendoci cercare fino a tre risonatori Fiaba che dovremo rivelare e aggiungere alla nostra mano.
La ragazzina, assieme alla sua personalità, porta anche l'esperienza ed il ricordo, di un mondo differente da queste terre distrutte dal conflitto. Un Regno Floreale.
Come oramai sappiamo, i ricordi delle Fiabe, spesso, si materializzano...e diventano realtà!
Questa Addizione:Terreno conferisce un bonus di +200/+200 a tutti i risonatori Fiaba che controlliamo, diventando così una carta interessante per tutti i formati. In New Frontiers, infatti, potremo utilizzarla insieme a tutte le Fiabe viste in precedenza, aiutandole ad ottenere statistiche drammaticamente alte.
In Blocco Alice apre la strada a questo archetipo, visto per ora soltanto marginalmente!
Come se non bastasse, al costo di una volontà acqua ed una generica, potremo far perdere tutte le razze ad un risonatore e "trasformarlo" in una Fiaba fino alla fine del turno.
Ogni regno fatato ha un regnante che non abbandona MAI il suo regno. Perché è parte di esso, ne è lo spirito.
Questo 400/400, ha la straordinaria abilità di conferire alle altre Fiabe che controlliamo, l'impossibilità di essere bersaglio di magie o abilità del nostro avversario.
Spossando un altro risonatore Fiaba recuperato che controlliamo, potremo inoltre dare al nostro Principe Floreale un bonus di +0/+200 fino alla fine del turno. Questo, ci permette di renderlo un buon bloccante, sfruttando magari quei risonatori appena entrati in campo che non possono portare un attacco!
Ma chi è la ragazzina che ha portato tanto scompiglio in questa storia?
Beh dai, l'avete vista qualche carta fa, direi che è l'ora di rivelarne l'identità !
Accompagnata dall'amica Rondine salvata poche righe or sono, Pollicina si presenta come un risonatore dal costo molto basso, con due abilità estremamente interessanti, votate ad una strategia a medio/lungo termine.
Spossandola, potremo mettere un segnalino supporto su questa carta.
La seconda abilità permette, sempre spossandola, di far guadagnare un bonus di +200/+200 per ogni segnalino presente ad un risonatore o Sovrano-G bersaglio fino alla fine del turno. Dopodichè, dovremo rimuovere tutti i segnalini da questa carta.
È all'apparenza macchinosa, ma permette di fare trucchetti interessanti. Immaginatevi di utilizzarla con i Gemellini dello Specchio.
Oppure, se non vi piacciono, con questa carta.
Danza dell'Ispirazione è una Magia:Canto-Istantanea che ci permette di conferire un bonus di +0/+400 ad un risonatore acqua bersaglio, fino alla fine del turno.
In più, lo recupera.
Con Pollicina quindi, possiamo spossarla per darle un bonus in base ai segnalini, usare Danza dell'Ispirazione bersagliandola e rendendola disponibile per portare un attacco.
Ma sempre con molto amore. Perchè Pollicina non picchia, sia chiaro. Ti fa cambiare idea con la forza dell'amore.
Anche per quest'oggi abbiamo finito!
Che le Fiabe, arrivate nei Sette Regni, siano veramente la chiave di volta per risolvere la guerra una volta per tutte?
Lo scopriremo nelle prossime puntate di Ascesa del Sovrano!