Ascesa del Sovrano:Alleanza Natura e Mecha
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati ad Ascesa Del Sovrano!
Oggi parliamo di una strana alleanza. Difficilmente Natura e Tecnologia vanno d'accordo.
Solitamente, la seconda si sviluppa a discapito della prima, trasformando quello che sono le risorse naturali di un territorio in cemento e mattoni, in scarichi negli oceani e nella morte della flora e della fauna tipici di una zona.
Capita a volte che queste due antitesi, trovino un punto in comune che li spinge a muoversi all'unisono per uno scopo comune.
Nei Sette Regni, ha un nome ben preciso: Valentina.
La Signora Suprema ha mosso guerra contro tutto e tutti, conquistando l'intero mondo e aprendo la strada ad Alice Oscura. Nella lotta, Pricia e Mariabella, hanno perso qualcosa di troppo caro. Qualcosa che ora DEVE essere vendicato.
E da che mondo è mondo, il nemico del mio nemico, diventa un amico.
Chiamata all'Azione di Pricia è una Magia: Canto-Istantanea che al costo di una volontà vento, conferisce Rapidità e Attacco Mirato ad un risonatore bersaglio fino alla fine del turno. Dopodichè, andremo a pescare una carta. Non creare svantaggio carte è sempre una cosa gradita!
Se il risonatore in questione è una Bestia, possiamo pagare una volontà vento in meno per giocarla!
Praticamente il combat trick che mancava!
Se la sua chiamata alle armi è già significativa, la Signora delle Bestie in assetto da guerra lo è ancora di più!
Richiedendo la forza delle Bestie Sacre, un po' come una novella Goku, Pricia prende coscienza di se, diventando la Cercatrice della Fiamma Esplosiva!
Questo risonatore si presenta in tutta la sua potenza già dalle prime tre righe : Rapidità, Attacco Mirato e Attacco Improvviso. Pagando una volontà Vento, guadagna Volare fino alla fine del turno.
Praticamente un missile che, appena tocca il terreno, può lanciarsi a colpo sicuro verso un risonatore dell'avversario, portandoselo via nella stragrande maggioranza dei casi.
Molti potrebbero obiettare che la sua Difesa sia bassa. Nel mazzo giusto, con il numero adeguato di Sissei, questo problema diventa irrisorio.
In più, quando va al cimitero, esplode! Questo, causa ben 500 danni all'avversario!
Durante l'attacco di Alice Oscura, Pricia è stata salvata dal sacrificio delle mai troppo rimpiante Quattro Bestie sacre.
Nessuno però sapeva che,in realtà, queste avevano anche un'altro comandante.
Questo mastodontico risonatore, dalle statistiche notevoli, ha un'abilità che lo rende ancor più colossale, nonostante il costo.
Per ogni attributo di volontà differente speso per giocare Huanglong, possiamo cercare una carta Quattro Bestie Sacre che condivide uno di questi attributi e metterla in campo.
Per ogni Quattro Bestie sacre che controlliamo, daremo un bonus di +100/+100 al nostro già grosso risonatore.
Ok, il costo è alto.Giocare però CINQUE risonatori a costo complessivo di sei volontà è una cosa che non si vede tutti i giorni.
Nemmeno nei Sette Regni!
I quattro Avatar della Natura non sono però le uniche bestie degne di nota!
Questo simpatico drop a due ha delle statistiche nella media per il rapposto di prezzo. I giochi si fanno interessanti quando questi, magicamente, evolve!
Fintanto che ci sono uno o più segnalini evoluzione su questa carta, Kujata guadagna un +500/+500, facendolo diventare un risonatore completamente fuori scala per il costo che ha!
Quando il nostro Bue decide di caricare, dice Pricia, è meglio togliersi di mezzo, se non si vuole essere mangiati!
Infatti, quando un segnalino evoluzione viene messo su questa carta, il Sacro Bue che Bestia Sacra non è, parte in quarta, infliggendo danno pari al suo attacco ad un risonatore o Sovrano-G bersaglio che l'avversario controlla e ricevendone a sua volta.
Praticamente come Duello della Verità.
Ma con le corna.
Il risveglio delle Quattro Bestie e del loro Capo, ha portato tutta la natura dei Sette Regni ad un nuovo livello di coscienza, come se il mondo stesso, con il suo spirito, avesse finalmente deciso di ribellarsi a tutti questi avvenimenti.
Ritmo della Vita è un'Addizione:Risonatore che conferisce un bonus di +800/+800 al risonatore aggiunto. Anche il più piccolo pennuto quindi, guadagna la forza e la resistenza di un drago!
Quando questa carta finisce nel cimitero, torna magicamente nella nostra mano, diventando una minaccia costante per il nostro avversario!
In tutto questo, che ruolo ha Mariabella?
Come detto prima, Machina è morto. Per una macchina senziente è difficile comprendere l'esistenza e la vita senza il proprio creatore. Soprattutto quando il robot in questione ha dei seri problemi comportamentali e relazionali.
La bontà di Pricia è riuscita a incanalare la follia dell'Emblema, facendole prendere coscienza del mondo esterno e del nuovo ruolo che potrà giocare in tutta questa complessa faccenda!
Pagando una volontà generica e spossando un risonatore che controlliamo, Mariabella guadagna +X/+Y, dove X è l'attacco e Y è la difesa del risonatore spossato. In aggiunta, guadagna anche tutte le abilità simbolo del risonatore in questione.
Pensatela proprio in sinergia con la nuova Pricia!
Un 1900/1600 con Perforare, Rapidità. Attacco Improvviso e Attacco Mirato! Questa carta si configura subito come una finisher di un certo livello, permettendoci di sfuttare al massimo tutte le sinergie dei risonatori che abbiamo in campo!
Machina, prima di abbandonare questo mondo, aveva creato un'ultima invenzione.
Una strana vite magica, capace di entrare in ogni macchina mai creata!
Questo device altamente tecnologico, conferisce un bonus di +600/+600 ad un risonatore, fintanto che non ha nessun attributo.
L'eredità di Leginus, a quanto pare, potrà portare un po' di scompiglio, trasformando anche il risonatore più magrolino in un'arma capace di spazzare via qualsiasi cosa.
Tipo lo Spiritello Meccanico!
Le forze in gioco sono oramai praticamente schierate...Cos'altro potrà spostare le sorti di questo conflitto che, oramai, ha sempre più la dimensione di scontro epico senza esclusione di colpi?