Ascesa del Sovrano: L'Assalto di Athena
Articolo by Alessio Brunetti
Assistant Community Manager FOW Italia
Bentornati ad Ascesa del Sovrano, la rubrica che fa ardere il nostro cuore per l'attesa delle carte dell'espansione "La Salvatrice Dalla Luce Lunare"!
Siamo arrivati quasi alla fine di questa serie di articoli dedicati al nuovo set ed oggi vedremo un'altra, inattesa protagonista in questa battaglia campale per la salvezza dei Sette Regni.
Gill Lapis, il Progenitore è molto vicino al compimento del suo piano per la distruzione totale, aiutato dai suoi Dodici Apostoli, i suoi araldi più fidati.
Una di questi, però, ha ben compreso che l'uomo che ha deciso di servire, in realtà, è soltanto un folle che muove i suoi passi lasciando dietro di se un'inteminabile scia di sangue e morte.
Per questo motivo, ha deciso di ribellarsi e sfidarlo apertamente.
Athena, Titano della Vendetta, si presenta subito come un risonatore maledettamente forte!
È un 700/700 con Rapidità che guadagna ben due segnalini +100/+100 ogniqualvolta ci viene fatto danno. Trovarsela davanti, significherà dover portare i propri attacchi con estrema cautela per non rischiare di pompare, permanentemente, le sue già interessanti statistiche.
Inoltre, permette combat trick molesti.
Grazie alla sua abilità di fare, al costo di una volontà Fuoco, 100 danni a tutti i giocatori, potremmo causare tonnellate di danni all'avversario oppure distruggere un risonatore più grosso che ha avuto la malaugurata idea di mettersi fra noi ed il nostro obiettivo.
Nel caso avessimo la necessità di far diventare Athena un Gommone Imbarazzante™, senza rinunciare ad avere un bloccante, potremmo affidarci alle vendicative anime delle fiamme!
Questo ottimo 400/400, risulta un risonatore sovradimensionato rispetto al suo costo. Paghiamo questa potenza aggiuntiva con una piccola penalità. Ogniqualvolta attacca, ci infligge 200 danni.
Solitamente non è molto bello picchiare per 400 danni e subirne 200...se però abbiamo Athena in campo le cose cambiano notevolmente, non credete?
Il fuoco però non colpisce solo i giocatori. Può colpire anche i risonatori ed alcuni di essi sono molto bravi a farlo!
Emissario Viaggiatore del Tempo può, rimuovendo la prima carta del nostro mazzo dal gioco, infliggere 200 danni ad un risonatore bersaglio. Quest'abilità può essere utile per finire un risonatore già danneggiato dell'avversario.
Inoltre, Alisaris ringrazia !
Tornando a parlare di Athena...la sua attitudine al combattimento senza esclusione di colpi è ancor più palese se andiamo a vedere un'Addizione a lei dedicata!
Benedizione di Athena, mantenendo la tipica filosofia che contraddistingue l'Apostolo, permette al risonatore aggiunto di guadagnare +500/+500 fino alla fine del turno, danneggiando anche noi per 500 punti vita.
E' una carta che ci costringe a giocare dritti verso l'obiettivo, con un unico pensiero nella testa. Essere veloci e letali, fregandocene delle conseguenze. Perchè il fuoco, si sa, non può essere mai controllato del tutto.
Quando divampa un incendio, questi non guarda in faccia a nessuno. Le fiamme non hanno alleati o nemici.
Semplicemente, bruciano.
Sopravvivendo alla loro furia, se ne rimane terrorizzati per sempre....
Questa Magia:Canto-Attesa si innesca quando viene giocata una Magia:Canto oppure una Magia:Canto-Istantanea. Se la magia in questione infligge danno, ne aumenterà l'ammontare di 600 !
Potenziare un Tuono, come rimozione per risonatore o come fonte di danno diretta sull'avversario è sempre un qualcosa che, al solo pensarci, mi fa correre un brivido sulla schiena!
Anche per oggi abbiamo concluso!
Ci vediamo venerdì, con l'ultimissimo articolo di spoiler per questa espansione!