Dalle Memorie del Mondo La Prescelta di Gloria
Articolo by Mario Arrighetti
Community Manger FOW Italia
"Gill Lapis, arrivato ad Attoractia con il solo scopo di aggiungere questa nuova dimensione al suo sconfinato impero, è oramai vicinissimo al raggiungimento del proprio scopo.
I Sette Regni sono oramai in rovina, la guerra li ha lentamente logorati, ed ora non restano che macerie.
I popoli, senza la guida dei loro sovrani periti in battaglia, non possono nulla contro l'invasione degli apostoli del Monarca.
La fine sembra oramai vicina..."
Buongiorno a tutti, finalmente l'attesa è terminata ed oggi andremo insieme a dare il via agli spoiler della nuova espansione di Force of Will : Battaglia per Attoractia.
Come abbiamo appena potuto leggere, Gill Lapis è sul punto di conquistare Attoractia.
Ma non tutto è perduto!.
Il mondo stesso sa che perdere questa battaglia vorrebbe dire cessare di esistere.
E questa coscienza, questa voglia di sopravvivere, ha dato vita all'ultima speranza di salvezza:
La Memoria delle Sette Terre si è formata dall'accumularsi di tutti i ricordi che il mondo stesso ha custodito per anni.
Tutta la storia di Attoractia, tutte le persone che vi hanno vissuto e contribuito a plasmare questo mondo ora vivono all'interno di questa pietra.
Ed ora, nel momento più buio e sinistro, la Memoria ha deciso di fare la sua comparsa per aiutare le Sette Terre.
Memoria delle Sette Terre è un Sovrano molto particolare.
Possiede solamente una abilità di Giudizio che, pagando quattro volontà generiche, gli permette di riportare sulla terra personaggi vissuti nel passato.
Sfruttando questo potere, nei prossimi giorni, la Memoria delle Sette Terre cercherà di aiutare tutti i popoli in difficoltà.
Oggi l'attenzione della pietra è rivolta al pacifico regno di Gloria e, per aiutare i cavalieri a contrastare i demoni di Lapis, viene concesso al popolo il ritorno della sua più grande regina:
Faria, la Prescelta è il ricordo che il mondo di Attoractia ha della regina di Gloria nel esatto momento in cui questa è stata riconosciuta come degna per poter impugnare Excalibur.
Il momento in cui la giovane era più pura, ed il suo amore per la propria nazione e famiglia era sconfinato.
Una Faria perfetta per guidare le truppe contro Lapis.
Essendo lo stesso personaggio, questa nuova Faria ottiene lo stesso nome della sua precedente versione.
Sarà dunque possibile utilizzare a pieno tutte le carte che utilizzavamo per Faria, la Sovrana della Spada Divina, come Excalibur stessa uscita ne "I Sette Re".
A rispecchiare la volontà di Faria di risanare la propria terra, troviamo l'abilità che conferisce un segnalino +100/+100 a tutti i nostri Risonatori ogni volta che recupereremo dei punti vita.
Nelle precedenti espansioni abbiamo visto alcuni modi per poterlo fare: Monaca del Tempio, ad esempio.
L'ultima abilità di Faria le consente di distruggere un risonatore avversario o tutti, in base al numero di :
Memoria della Chiamata all'Azione in gioco.
Compiere il Giudizio a partita inoltrata, con quattro di queste Pietre Magiche Speciali in gioco potrebbe aiutarci a privare l'avversario di tutti i suoi risonatori, permettendo ai nostri di azzerarne i punti vita.
Memoria della Chiamata all'Azione ci permette anche, pagando 2 volontà e spossandola, di recuperare 100 punti vita.
Un valore irrisorio, ma che combinato con l'effetto della Prescelta di assegnare segnalini +100/+100 a tutto il suo esercito potrebbe fornirci i danni sufficienti per chiudere la partita.
Ma al ritorno della propria regina il popolo di Gloria si è nuovamente radunato ed è pronto a combattere.
Prima fra tutti abbiamo:
Sacerdote Guadagnavita è un alleato fondamentale per la piccola regina.
Al costo di una sola volontà luce, andremo a schierare un curatore che ci fornirà 200 punti vita ogni volta che evocheremo un nuovo Risonatore.
Abbiamo visto che Faria rivela il proprio potere solo con quattro Pietre Magiche in gioco, sopravvivere continuando a guadagnare punti vita fin dai primi turni mentre attendiamo di compiere il Giudizio potrebbe essere una buona strategia!.
I Sopravvissuti di Gloria hanno difeso la loro terra attendendo il ritorno di Faria.
Ed il loro valore di Difesa rappresenta perfettamente questa determinazione.
Un Risonatore 0/1000 al costo di quattro volontà che ci permette di guadagnare 700 punti vita sia quando entra sul terreno che quando lo lascia.
1400 punti vita con la possibilità di fermare qualche attacco da parte dei risonatori più deboli del nostro avversario.
Volevamo temporeggiare, no?
A differenza dei precedenti alleati, Sacro Cavaliere del Nord e Sacro Cavaliere del Sud sono perfetti da evocare poco prima dell'entrata in scena del nostro Sovrano-G.
Entrambi ci forniranno 500 punti vita non appena compiremo il Giudizio, attivando subito l'effetto di Faria che andrà a potenziare tutti i nostri Risonatori.
Per concludere, in aiuto della Prescelta da Excalibur non potevano che arrivare i suoi famigliari, che si presentano in un'unica carta con una nuova Abilità!
Charlotte e Lars sono la sorellina ed il fratello maggiore della Regina di Gloria.
La prima è stata costretta a letto da una malattia fin dalla tenera età, mentre il secondo era scomparso da anni, partito alla ricerca di una cura per la malattia della piccolina.
Oggi, i due scendono sul campo di battaglia raffigurati in un'unica carta con due facce, esattamente come un Sovrano.
La nuova Abilità che permette tutto ciò è: Mutazione.
Mutazione consente al giocatore di scegliere fin dal primo momento quale faccia della carta schierare in gioco.
Ogni faccia ha il proprio costo, quindi potremo scegliere se evocare Lars o Charlotte.
Uno dei due lati della carta presenta anche Mutazione che, con il pagamento di un costo di attivazione, permette al giocatore di girare la carta sul lato opposto.
Un giocatore può utilizzare Mutazione solo nel proprio turno, solo a rincorsa vuota solo nella propria fase principale, come se fosse una Magia Canto.
Durante gli spoiler vedremmo sicuramente altre carte con Mutazione, ma per ora concentriamoci sui due fratelli di Faria.
Lars, Erede del Sacro Spirito è un Risonatore di attributo Fuoco che non prende danni durante il nostro turno.
Sarà quindi un ottimo alleato da utilizzare per eliminare i Risonatori che il nostro avversario controlla senza doverci preoccupare che prenda dei danni letali.
In combinazione con Faria, e con la possibilità di potenziare costantemente i nostri Risonatori, Lars riuscirà a diventare in poco tempo un vero problema.
Pagando 3 volontà, di cui una Acqua, potremo girare Lars e trasformarlo in Charlotte, Principessa dell'Acqua di Gloria.
Charlotte non ha valori d'attacco e di difesa, ma va ad ottenere dei segnalini +100/+100 in base a come viene schierata in gioco.
Evocando direttamente Charlotte, questa entrerà in gioco con cinque segnalini, mentre girando Lars con Mutazione ne prenderà addirittura dieci!.
Rimuovendo quattro segnalini la piccola principessa ci permetterà di pescare una carta.
Se l'abilità di Faria sarà ottima con Lars, lo sarà ancora di più con Charlotte che, continuando ad ottenere segnalini +100/+100, ci permetterà di continuare a pescare carte nel momento del bisogno.
Giocare Lars al secondo turno, utilizzarlo per attaccare nel terzo e poi trasformarlo potrebbe essere una buona mossa per ottenere un ottimo vantaggio.
Dunque, continuare a guadagnare punti vita sembra essere la strategia adottata dal Gloriani per resistere gli attacchi di Lapis e del suo esercito.
Come si staranno comportando invece gli altri popoli? Lo scopriremo nei prossimi giorni.
L'appuntamento va a venerdì, nella calda Certo!.