Dalle Memorie del Mondo: il Liberatore di Certo
Articolo by Mario Arrighetti
Community Manger FOW Italia
From the Memories of the World: Melgis
Salve a tutti e bentornati all'appuntamento con gli spoiler di Battaglia per Attoractia.
Martedì abbiamo fatto la conoscenza della Memoria delle Sette Terre e del suo incredibile potere in grado di dare vita ai ricordi di Attoractia.
Oggi la Memoria ha deciso di mostrarci il passato di Melgis, signore di Certo e la sua battaglia per spodestare Volga, il precedente possessore di Laevathein.
Melgis non è sempre stato il pazzo sanguinario che abbiamo conosciuto insieme ad Alice al suo arrivo nel mondo dei Sette Re, da giovane la sua unica preoccupazione era quella di migliorare le condizioni del suo popolo che, vivendo di stenti, rischiava di scomparire sotto l'oppressione di un tiranno.
Guidando la rivolta, il ragazzo si è trovato a dover affrontare personalmente tale mostro ed una volta sconfitto, è stato investito del titolo di Sovrano.
Tale "ricompensa" comprendeva anche l'affidamento di Laevathein, la spada maledetta che ne ha soggiogato il cuore e la mente.
Le leggi del Vulcano di Certo insegnano che per ottenere qualcosa bisogna rinunciare a qualcosa di altrettanto valore, ed oggi scopriremo a pieno il significato di queste parole!
Ma prima, conosciamo meglio questo Melgis:
Prima di venire ammaliato dal potere di Laevathein, Melgis era un fiero guerriero intenzionato a conquistare il Regno di Certo, sconfiggendone il re Volga. A differenza della sua prima versione, Meglis posside degli valori di base superiori, in particolare il 600 di DEF gli permette di sopravvivere alla temuta Anomalia Spazio-Dimensionale.
Come per Faria, anche il nuovo Melgis viene considerato possedere il nome della sua prima versione quindi sinergizzerà con le abilità attive di Laevathein, la Spada Demoniaca.
Quando Melgis, Conquistatore della Fiamma, entra sul terreno dobbiamo andare a verificare quante "Memorie del Conquistatore Brutale" controlliamo. Se ne possediamo almeno una potremo andare a rivelare le prime tre carte del nostro mazzo e andremo a mettere in gioco tutti i risonatori con costo 3 o meno tra esse, dandogli anche rapidità. Nel caso possedessimo quattro Memorie, invece, potremo andare a giocare tutti i risonatori rivelati, a prescindere dal loro costo. Si tratta di un'abilità forte, in grado di ribaltare una partita se giocata al momento giusto. Va anche tenuto conto che i risonatori che possiamo andare a giocare con questa abilità non sono vincolati all'attributo fuoco, quindi Meglis potrebbe trovare collocazione anche in mazzi diversi dai semplici aggro mono-fuoco.
La Memoria del Conquistatore Brutale è una pietra magica speciale molto interessante, non entra spossata, non ha condizioni per funzionare al meglio e possiamo averne in campo fino a quattro contemporaneamente.
Oltre a produrre attributo fuoco, questa pietra è anche un'ottima carta nelle partite di logoramento, dato che pagando 3 sarà in grado di infliggere 100 danni al nostro avversario.
Il danno inflitto può sembrare irrisorio, ma accompagnato dalla ferocia di Melgis e dalle carte che scopriremo tra poco, potrebbe risultare essenziale per eliminare gli ultimi punti vita.
Il Soldato della Fiamma di Volga, servitore del legittimo sovrano di Certo, è un risonatre piccolo e fastidioso, dotato di una meccanica inusuale:
Quando è danneggiato, infatti, il Soldato della Fiamma diventa più potente, guadagnando 200 punti di Attacco e Rapidità. Va comunque ricordato che durante il combattimento lo scambio dei danni è contemporaneo quindi se il Soldato blocca o viene bloccato senza essere stato danneggiato in precedenza, esso infliggerà solamente 300 danni.
Anche se potrebbe essere poco utile, va fatto notare che questo risonatore è di tipo Soldato, quindi può essere preso dal mazzo grazie a Profondo Blu, la Tavola Fantasma.
Volga, Vero Successore di Certo, è un risonatore fuoco con caratteristiche ridotte, solo 400/400, ma con una abilità che farà pagare cara la sua eliminazione al nostro avversario.
Ogni volta che Volga subisce danno, sia esso da combattimento, da magie o da effetti, egli ne infligge un pari ammontare al giocatore nemico.
Questa abilità rappresenta perfettamente Volga ed il popolo di Certo, per prendere la vita del tiranno il avversario dovrà rinunciare a qualcosa di altrettanto importante: i propri punti vita.
Con la giusta combinazione di effetti potrebbe diventare un'enorme minaccia, difficile da togliere senza ripercussioni a meno di non usare una rimozione come Notte Eterna.
Andiamo quindi a scoprire una delle carte che sinerga bene sia con Volga che con il suo soldato delle Fiamme. Stiamo parlando dell'Arena Rosso Sangue, il luogo in cui si svolse lo scontro finale che consacrò Melgis come re di Certo.
Si tratta di un'addizione terreno al costo di una singola volontà fuoco che quando viene spossata infligge 200 danni ad ogni risonatore, sia nostro che dell'avversario. Si tratta di un ottimo effetto di pulizia del campo, in grado di ripulire il campo dai servitori più piccoli o da quelli danneggiati da una magia o dopo uno scontro. L'attivazione di questa addizione è vincolata al fatto che dobbiamo avere almeno un risonatore sul terreno.
L'Ascia da Guerra Insanguinata è l'arma brandita da Melgis durante la sua guerra contro Volga. Si tratta di un'Addizione:Risonatore economica e di grande impatto sul campo. Oltre a potenziare di 400 punti l'ATK del risonatore aggiunto esso ottiene anche l'abilità di infliggere 200 danni ad ogni altro risonatore quando attacca. Inutile sottolineare la sinergia mostruosa tra questa carta e Lancillotto, che con un attacco andrà ad infliggere 900 danni a un risonatore nemico e 200 a tutti gli altri.
Altra carta che risulta essere efficiente con i risonatori che fanno effetti quando sono danneggiati è il Drago Pirosangue. Dotato di caratteristiche spaventose per il semplice costo di una volontà fuoco, questo drago 500/500 volante ha il difetto di infliggere 500 danni a un nostro risonatore quando entra in gioco. Nei turni avanzati della partita non sarà un problema, così come a turno 2 in combinazione con il giocatissimo Uovo di Rhuk, ma se il drago è il nostro unico risonatore allora esso si auto-ucciderà all'entrata.
Il passato di Melgis può essere riassunto in una parola: Sacrificio.
Settimana prossima la Memoria delle Sette Terre ci mostrerà il passato di uno degli altri Re di Attoractia.
Quale sarà la sua storia? non ci resta che aspettare!.