Battaglia Per Attoractia - Alisaris vs Alice
La Memoria delle Sette Terre, Kaguya ed Alice.
Negli appuntamenti precedenti abbiamo visto come queste tre forze si stiano adoperando per salvare Attoractia dalla fine.
Abbiamo viaggiato nel passato e vissuto i ricordi dei Sovrani per capire al meglio le loro gesta e gli eventi che li hanno trasformati nei regnanti che abbiamo conosciuto ne "I Sette Re".
Con oggi inizieremo invece a conoscere i personaggi che stanno assediando i Sette Regni.
Partiremo dal più misterioso dei due, un essere tanto antico quanto potente in grando di manipolare il tempo a proprio piacimento.
Ancora non è chiaro del perché abbia scelto Gill Lapis, nessuno sa del perché lo serva e lo consigli, ma è certo che tutto rientra nei suoi subdoli piani.
Signore e Signori, ecco a Voi: Alisaris, Avatar Della Distruzione.
La battaglia per il dominio di Attoractia è giunta al culmine ed Alisaris questo lo sa bene, lui ha già visto questa guerra, l'ha già vissuta, e sa benissimo cosa dovrà fare per vincerla.
La nuova versione del Piromante della Linea Temporale si rivela essere un Risonatore con un costo elevato, ma con un potere distruttivo enorme.
Al costo di cinque volontà andremo ad evocare sul nostro terreno un alleato con 1000 punti di attacco e di difesa, rapido ed in grado di farci giocare una magia Fuoco con costo totale pari o inferiore a tre dalla nostra area rimosso dal gioco senza pagarne il costo.
Questa abilità si sposa perfettamente con la versione Sovrano di Alisaris e tutte le carte a lui dedicate uscite ne "La Salvatrice Dalla Luce Lunare" che, fino ad oggi, hanno forse sofferto la mancanza di una concreta possibilità di riattivare le carte rimosse in modo casuale dalla cima del mazzo.
Alisaris è arrivato per cercare di porre rimedio a tale mancanza:
Ricordo della Sparizione, Fiamma Demoniaca ed Incenerire, sono solo alcune delle potenti Magie offerte dall'attributo Fuoco.
Ma forse, la combo più forte che può venirci in mente è quella di rigiocare un "Urlo del Re della Fiamma" per giocare un ulteriore Risonatore a costo 3 o meno dalla nostra mano e conferirgli Rapidità.
Ovviamente Alisaris è accompagnato da nuove Magie:
Battaglia per Attoractia è la Magia Canto che rappresenta lo scontro finale tra Alice e Kaguya e Lapis, oramai al pieno dei suoi poteri.
Per riproporre tale momento, questa carta ci permette di scegliere un nostro Risonatore o Sovrano-G ed uno di quelli del nostro avversario, le due carte scelte si scambieranno danni pari al loro valore di Attacco.
Considerando i 1000 punti d'attacco di Alisaris e la possibilità di giocare questa magia gratis, l'utilizzarla per eliminare un pezzo fastidioso sotto il controllo del nostro avversario senza dover perdere il nostro Risonatore non sarà un problema.
Battaglia per Attoractia presenta anche Residuo, che ci permette di rigiocarla dal nostro cimitero rimuovendola dal gioco.
Questo ci permette, in coppia con Alisaris, di utilizzare ogni singola copia di questa carta almeno quattro volte!.
Ribollire il Sangue è un'altra Magia al costo di due volontà, ma questa è anche Istantanea.
Una volta giocata ci permetterà di scegliere tra due opzioni differenti:
-Infliggere 600 danni al nostro avversario, per abbassarne i punti vita o chiudere la partita.
Inoltre, essendo una magia istantanea, oltre ad infliggere danni impedirà di recuperare punti vita fino alla fine del turno.
Abilità che si rivelerà indispensabile contro le nuove truppe di Luce evocate da Faria ed altre carte come "Fomento dell'Albero del Mondo".
-Donare un bonus di 800 punti di attacco e di difesa ad un nostro Risonatore per poi distruggerlo alla fine del turno.
Una abilità ottima, sia per chiudere la partita magari sfruttando un Risonatore volante, sia per conferigli forza sufficiente per distruggere qualche Risonatore o Sovrano-G troppo fastidioso.
Ma Alisaris per combattere non farà affidamento solo a Magie dal basso costo, come abbiamo detto la sua conoscenza del tempo
Circolo del Destino è una Magia Canto abbastanza insolita.
Una volta utilizzata, questa carta obbliga entrambi i giocatori a scartare le loro carte ed a rimischiare i loro cimiteri nel mazzo (comprese le carte appena scartata) per poi far pescare ad entrambi cinque nuove carte.
Potrebbe sembrare una mossa inutile, ma chi ha giocato con l'attributo Fuoco sa che prima o poi le carte in mano iniziano a scarseggiare, come la presenza dei Risonatori sul nostro terreno di gioco!.
Più la partita si protrae, più è difficile per un aggro mantenere il vantaggio accumulato i primi turni.
Circolo del Destino, in un certo senso, pone rimedio a questo difetto rifornendo la nostra mano di altre 5 carte.
Non solo, una volta concluso l'effetto e pescate le carte, il controllore di Circolo del Destino dovrà rimuovere le prime cinque carte dal suo mazzo principale.
Per l'Alisaris Sovrano questa carta potrebbe rivelarsi una buona scelta per riempirsi la mano ed accellerare la crescita delle sue fidate Skuld, Urd e Verdandi.
Ma il circolo del Destino potrebbe regalare altre sorprese al suo controllore:
Apparizione di Vell-Savaria è un risonatore con valori di attacco e di difesa standard.
Ma se dovessimo riuscire a rimuovere dal gioco questa carta dal nostro mazzo principale essa entrerà in gioco gratuitamente!.
Circolo del Destino è solo una delle possibili carte che ci permetteranno di schierare questa carta senza pagarne il costo.
Potrà non essere un risonatore fortissimo, ma un alleato extra potrebbe rivelarsi essenziale nelle prime fasi di gioco.
Un'altra creatura infernale sotto il controllo di Lapis è la Bestia di Fuoco.
Seppur obbedisca direttamente al Monarca dell'Universo, questo Risonatore si trova più a suo agio al fianco di Alisaris.
Al costo di quattro volontà, questo Leone con 600 punti di attacco e 400 di difesa, entrerà sul terreno infliggendo 600 danni ad un risonatore bersarglio.
Questa abilità non può essere ignorata, quindi una volta evocato dovrà infliggere i danni a qualcuno, compreso se stesso se dovesse essere l'unico Risonatore in campo.
La mancanza di un alto valore di attacco viene compensata da Rapidità, che trasforma quel 600 in dei danni imprevedibili e che potrebbero essere fatali se trascurati.
Ma la Battaglia per Attoractia è combattuta da due forze, ed a frapporsi tra Alisaris e la distruzione del mondo troviamo lei, la ragazzina che ci ha accompagnato in questa avventura da "Il Castello Volante e le Due Torri".
Lei, che ci ha guidado dal mondo di Grimm ad Attoractia.
Lei, che ha dato a Faria il coraggio di divenire la più grande regina di Gloria.
Lei, che è stata salvata dai sette e benedetta da Yggdrasil.
Lei, Alice!
Alice, dopo mille disavventura, è finalmente riuscita ad accettare la parte oscura che alberga nel suo cuore.
Avendone finalmente preso il sopravvento e riuscendo a controllarla, la ragazzina si appresta a combattere la più grande battaglia della sua vita.
Lapis, anni prima, ha distrutto la Terra dove Alice viveva.
All'epoca la giovane era solo una bambina, e non ha potuto fare nulla per impedire che la sua casa scomparisse.
Con ancora quei ricordi dolorosi in mente, alice è più pronta che mai ad impedire che altri provino una simile sofferenza.
Questa nuova versione di Alice si presenta come un Risonatore Luce dal solo costo di tre volonta.
Con dei valori di 700 punti, andrà a restituirci 600 punti vita ogni volta che la faremo entrare in gioco.
Un'altra alleata per Faria, La Prescelta, ma anche utile per provare a ripartire dopo aver preso troppi danni.
Fino a quando alice resterà sul terreno andrà a potenziare la difesa di tutti gli altri Risonatori e del nostro Sovrano-G di 200, rendendoli più resistenti agli attachi avversari.
Ma il giorno in cui Lapis distrusse la terra, l'odio e la voglia di vendetta di Alice diedero vita ad un essere malvagio.
I Sentimenti di Alice presero forma e ne crearono una controparte corrotta da quei desideri impuri.
Durante la battaglia tra Luce ed Ombra, alice è riuscita a ricongiungersi con l'altra metà, riuscendo dopo tutti quegli anni a controllare le proprie emozioni.
Questo potere viene rappresentato perfettamente dalla nuova meccanica "Mutazione" che permette al controllore di Alice della Luce di pagare tre volontà per girarla e trasformarla in:
Alice dell'Ombra è la rappresentazione di tutti i pensieri malvagi della nostra Alice.
Primo fra tutti quei desideri vi è l'omicidio di Lapis, che vediamo rappresentato dalla possibilità di distruggere un risonatore con costo totale pari o inferiore a due ogni volta che alice dell'ombra entrerà in campo o muterà dalla sua controparte di luce.
Vi sono diversi Risonatori dal costo di due volontà che vale la pena eliminare.
Qualcuno ha detto Lancillotto?.
Infine, per rappresentare a pieno la totale differenza tra le due facce di questa stessa carta, anche Alice dell'Ombra andrà a potenziare i nostri altri Risonatori e Sovrani-G di 200, ma lei potenzierà i valori di Attacco.
Oramai quasi tutte le forze sono schierate sul campo di battaglia.
Ma come andrà a finire questa guerra?
Lo scopriremo insieme Venerdì! non mancate!.