Vingolf 2 Speranza per la Gallia
Oggi, 24 giugno, stanno iniziando in tutta italia i vari tornei di prerelease di battaglia per Attoractia.
Tale battaglia sarà cruenta e dura, e terrà impegnati tutti voi per tre settimane.
Qui, invece, andremo a parlare di un'altra guerra.
Lasceremo per qualche tempo Attoractia e visiteremo un nuovo mondo, quello di Valkyria Chronicles.
Farvi un'introduzione è tanto un onore quanto un piacere, in modo tale che possiate capire appieno quello che sta accadendo in questo nuovo universo.
Potremmo ambientare queste vicende, per darvi un'idea, in una Europa del 1900 circa.
Qui troviamo il continente, che ovviamente ha una morfologia differente dal nostro, diviso in due grandi fazioni:
Ad ovest troviamo la Federazione Imperiale, una monarchia che avanza le proprie pretese con forza e non ha timore di entrare in guerra per ottenere ciò che vuole.
Ad est abbiamo invece L'alleanza Atlantica, una congregazione di stati democratici unitisi per contrastare l'impero.
Al centro, tra queste due super potenze, troviamo il piccolo staterello della Gallia.
Questo stato, da sempre dichiaratosi neutrale ai conflitti degli altri due, si è trovato improvvisamente sotto l'attacco della Federazione Imperiale per via dei ricchi giacimenti di Ragnite presenti in tutto il territorio.
La Ragnite è un prezioso minerale sfruttato in qualunque campo, sia questo medico che bellico.
Per l'impero impadronirsene vorrebbe dire ottenere il vantaggio sufficiente per poter vincere una guerra che dura da troppo
tempo.
L'alleanza, impegnata a difendere i propri confini, non riesce a fornire il giusto appoggio alla piccola Gallia che si trova sola ad affrontare un nemico decisamente troppo forte.
Ad ostacolare l'avanzata della Federazione vi è la Squadra 7, un gruppo di volontari arruolati come supporto al esercito.
Oggi andremo a conoscere alcuni dei membri di questa squadra, e lo faremo partendo dal loro Sovrano:
Alicia Melchiott è una ragazza di Bruhl, un paese di pochi abitanti situato nelle campanie della Gallia.
Qui Alicia ha passato molto tempo sognando di divenire un'abile panettiera, sfamando i bisognosi e vivendo in una totale felicità.
Quando la Gallia è entrata in guerra Alicia ha deciso di arruolarsi nella Milizia a difesa del proprio paese e, dopo che questi è caduto sotto il dominio della Federazione, è entrate nella Squadra 7 dove ricopre il ruolo di Scout.
Per Alicia il prendersi cura dei propri compagni di squadra è la cosa più importante, ed i suoi effetti ce lo dimostrano.
Per compiere il Giudizio Alicia ha bisogno di sette Volontà, ma questo costo viene ridotto per ogni risonatore appartenente alla Squadra 7 che avremo sul terreno di gioco.
Una volta entrata sul terreno di gioco, Alicia andrà a potenziare i nostri Risonatori Squadra 7 di 200 punti sia in attacco che in difesa.
Oltre a quello ci permetterà di recuperarli tutti, permettendoci di compiere un secondo attacco ancora più potente del primo.
Alicia non presenta alti valori d'attacco, per questo dovrà affidarsi ai propri compagni di squadra per ottenere la vittoria.
Uno dei membri della Squadra 7 è Susie Evans.
Susie è una ragazza di nobili origini, ha sempre vissuto accanto ai genitore che non le hanno mai insegnato il valore dei soldi.
Questo porta Susie a spendere enormi quantità di denaro senza nemmeno un reale motivo.
La ragazzina è stata obbligata ad arruolarsi per risollevare l'onore della famiglia, ma si è rivelata incapace di uccidere un essere vivente.
Sconvolta dalla guerra, Susie sogna di poter trovare un modo per aiutare tutti quelli che ne hanno sofferto.
Proprio perché incapace di uccidere, Susie non presenta valori di Attacco, ma ha un'ottima difesa se paragonata al suo costo di una sola volotnà luce.
Evocato questo Risonatore potremo guardare le prime tre carte di uno dei nostri due Mazzi (Mazzo Principale o Mazzo delle Pietre Magiche) e rimettere in ordine quelle carte a nostra indiscrezione.
Questo effetto potrebbe rivelarsi utile in molti modi, ma il sapere quale pietra magica si andrà a convocare è sicuramente un vantaggio in termini di strategia da non sottovalutare.
Homer Peron è il terzo membro della Squadra 7.
Svolge il ruolo di ingeniere e, anche se l'apparenza inganna, ha solo quindici anni.
Di costituzione fragile e malato, Homer si è arruolato dopo aver soperto di provare piacere ogni volta che un qualche tipo di sofferenza lo colpisce.
Sadico, Homer appare come un angelo agli occhi di molti, ma persino sul campo di battaglia mantiene un ghigno compiaciuto.
Per avere una costituzione fragile Homer presenta dei buoni valori di attacco e difesa.
Al costo di 3 volontà andremo a schierare un 700/700.
Una volta entrato in campo ci regalerà anche 500 punti vita, essenziali per sopravvivere all'arrivo di Alicia.
Marina Wulfstan è il miglior cecchino della Squadra 7.
Cresciuta con suo padre, un abile cacciatore, la ragazza ha imparato tutti i trucchi sulla caccia e sull'utilizzo del fucile.
Marina non ama la compagnia, anzi, tende ad isolarsi e ad allontanare chiunque voglia disturbarla.
"Un cacciatore che non lascia mai scappare la propria preda", con queste parole viene definita Marina.
E tali parole si addicono al suo effetto da risonatore, che permette di spossarla per spossare un risonatore bersaglio.
Tale effetto, seppur minimo, ci permetterà di eliminare i bloccanti sulla strada del nostro plotone e mirare direttamente ai bersagli più fastidiosi o ai punti vita del nostro avversario.
L'abilità di Alicia si sposa perfettamente con Marina, permettendoci di recuperarla ed utilizzarla per attaccare dopo aver spossato i difensori nemici.
Martha Lipponen non è un membro della squadra 7, ma è una simpatica cameriera che da sempre si occupa di aluni di loro.
Come la più vecchia di tre solelle e madre di cinque figli, Martha sa cosa voglia dire prendersi cura della propria famiglia.
Martha non presenta alcun effetto, ma i suoi alti valori di difesa la rendono un ottimo difensore delle nostre truppe più fragili.
Schierare marta a difendere risonatori come Marina potrebbe essere una buona strategia per ottenere il vantaggio necessario per compiere il giudizio con Alicia.
Ma per cosa combattono tutti questi ragazzi?
ovviamente ognuno è mosso dai propri ideali o dalle proprie motivazioni.
Ma qualcosa li accomuna tutti: La propria patria.
La Gallia è sotto attacco per l'incredibile quantità di Ragnite presente nel sottosuolo.
Come abbiamo visto in precedenza, la Ragnite è un materiale che può essere utilizzato in diversi settori.
Su carta viene raffigurata come un Emblema al costo di tre volontà e con tre effetti differenti.
Spossandola potremo andare ad ottenere una volontà extra di uno qualsiasi dei cinque attributi a nostra scelta.
Va ricordato che un Emblema può essere spossato nello stesso turno in cui entra in gioco e che quindi la Ragnite potrà fornirci fin da subito la volontà di cui abbiamo bisogno.
Bandendo questo Emblema potremo ottenere una seconda volontà.
Sommando i due effetti in un'unica azione potremo facilmente giocare carte dal costo di 6 volontà già dal nostro quarto turno.
La Ragnite è anche un ottima alternativa per girare Alicia senza impiegare le nostre pietre magiche.
Come ultimo effetto, la Ragnite ci permette di pagare due volontà per Spossarla e Bandirla per recuperare il nostro Sovrano-G.
Forse questo effetto non si addice ad un supporto come Alicia, ma vedremo in futuro quali altre sorprese arriveranno.
Sempre in Gallia, oltre alla Ragnite, crescono dei fiori incredibilmente belli e profumati.
queste due carte Magia, entrambe dal costo di due volontà, si dimostreranno utili ognuna nel turno di uno dei due giocatori.
La prima, il fiore di Elashan, ci permette di scegliere tra lo spossare un Risonatore o recuperarne uno esausto.
Tale effetto, essendo lei una magia canto, trova principalmente utilizzo durante la nostra fase di battaglia.
Potenziati da Alicia i risonatori potranno attaccare ed il nostro fiore ci permetterà sia di spossare un Risonatore che potrebbe bloccarci, sia di attaccare più volte con lo stesso soldato.
Simbolo di Pace è invece una Magia Istantanea che impedirà a due Risonatori avversari di attaccarci.
Simbolo di Pace, unito agli effetti di Marina, riuscirà sicuramente a rallentare ed infastidire il nostro avversario quanto basta per permettere alla nostra truppa di porre fine ai giochi.
Per oggi è tutto, l'appuntamento va a martedì con un nuovo articolo di spoiler questa volta dedicato al Fuoco!.