Vingolf 2 - Paladini Senza Nome
Continuiamo le nostre avventure all'interno della confezione speciale di Vingolf 2 dedicata a Valkyria Chronicles!.
Settimana scorsa abbiamo conosciuto alcuni degli abitanti della Gallia che hanno deciso di arruolarsi per combattere contro l'invasione da parte della Federazione Imperiale.
La Squadra 7, come abbiamo visto, era composta per lo più da miliziani che avevano scelto di sostenere totalmente l'esercito arruolandosi.
Oggi faremo la conoscenza di un'altra squadra di tale esercito: la Squadra 422.
Tale squadra, conosciuta anche con il nome di "Nameless"(senza nome) è invece composta per lo più da reietti della società, disertori o criminali.
Arruolati per lo più con la forza e contro la loro volontà, questi individui combattono per la Gallia per veder cancellati i loro crimini dai registri o per la promessa di una ricca ricompensa alla fine della guerra.
Essendo composta da tali soggetti, la squadra 422 è stata fin da subito designata per compiere le imprese più pericolose e disparate, incurante della vita dei propri membri.
A rappresentare questa unità, oggi troviamo Riela Mercellis:
Riela è stata da sempre una ragazza abbastanza particolare.
Cresciuta sola con sua nonna ha avuto da sempre un'incredibile capacità rigenerativa, con la quale era in grado di guarire in pochissimo tempo da qualunque malattia o ferita.
A spiegare tale abilità ci si metteva la vecchietta, sottolineando come il bere latte ogni giorno permettesse a chiunque di crescere sano e forte.
In realtà il potere di Riela deriva dalla sua discendenza.
Nella ragazza infatti scorre il sangue di un'antichissima razza: I Valkyrur.
Vissuti secoli prima, i Valkyrur erano dotati di incredibili abilità e poteri spaventosi.
Quando l'esercito attacco la Gallia, Riela venne arruolata a causa di queste sue abilità.
Purtroppo per lei, l'incredibile capacità di guarire da qualsiasi ferita le permetteva si di tornare sempre alla base, ma spesso era l'unica della sua squadra a farlo.
Tali avvenimenti iniziarono a preoccupare il resto dei soldati che iniziò ad additarla come una portatrice di sventura, una portatrice di morte per i propri compagni di viaggio.
Per mantenere alto il morale delle truppe, Reila venne infine spostata nella Squadra 422 dove finalmente riuscì a trovare degli amici.
Come Sovrano, Riela si affida totalmente alla sua Squadra.
Per ogni Risonatore Nameless sul nostro terreno di gioco andremo infatti a pagare una volontà in meno il suo Giudizio.
Una volta entrata sul campo di battaglia la Valkyiria si presenta come un Sovrano-G con 1000 punti d'attacco e 600 di difesa.
Una difesa fragile che richiederà la difesa e la protezione da parte di tutti gli altri membri della squadra.
Appena compiuto il Giudizio, questo Sovrano potrà sparare 1000 danni ad un Risonatore bersaglio.
Il poter eliminare un Risonatore tenuto in difesa dal nostro avversario potrebbe permettere alle nostre truppe di avanzare fino ad annientarne i punti vita.
Va anche sottolineato che, se sul nostro terreno di gioco dovesse esserci Kurt Irving, Riela guadagnerebbe anche Rapidità.
Ma è ancora presto per parlare di Kurt, abbiamo dedicato a lui un articolo a parte!.
Scopriremo presto chi è questo ragazzo e cosa simboleggia per la giovane Riela.
Una volta sbloccati totalmente i propri poteri da Valkyria, Reila si troverà in grado di poter brandire un'arma davvero particolare.
La Lancia di Riela è un'Addizione Risonatore o Sovrano-G al costo di tre volontà che conferisce un bonnus di +1000 punti d'attacco al fortunato a cui viene assegnata.
Tre volontà possono sembrare molte, ma il bonus conferito potrebbe fare la differenza e rendere un attacco letale.
Ovviamente la bella Riela è la più adatta ad utilizzarla, magari subito dopo aver effettuato il Giudizio ed aver eliminato il Risonatore avversario tramite la propria abilità.
Ma il Giudizio del nostro Sovrano costa ben nove volontà, quindi è il momento di conoscere qualche membro della Squadra Nameless.
Amy Apple è tutto tranne che una criminale.
Cresciuta con suo padre, uno stravagante artista che insegue il sogno di divenire famoso, la piccola Amy ha da sempre dovuto occuparsi dei conti e dei debili della famiglia.
Ha deciso di arruolarsi dopo aver saputo di uan ricca ricompensa per tutti i volontari.
Amy pone sempre l'aiutare il prossimo al primo posto delle proprie priorità, al punto da cadere nello sconforto quando non riesce nel proprio intento.
Aiutare Reila per Amy significa rimanere sul terreno di gioco, e per farlo si presenta con l'abilità di non poter essere attaccata.
COn 500 punti d'attacco Amy è il Risonatore adatto ad approfittare dei momenti di distrazione del nostro avversario per iniziare ad attaccarlo senza il rischio di perdere il nostro Soldato durante uno degli attacchi nemici.
Alfons Auclair era, prima di divenire uno Scout per la Squadra 422, un investigatore privato.
Da sempre il ragazzo biondo è uno dei migliori in fatto di raccogliere o scovare informazioni utili e dettagliate.
Cerca sempre di essere in prima linea, per assicurarsi che ai propri compagni giunga ogni singolo rapporto possibile.
Ama definire se stesso come "Il Falco della Gallia", titolo che non si addice pienamente al suo fare da Clown, ma che rispecchia perfettamente il suo ruolo all'interno del gruppo.
Gentile, specialmente con le donne, ha iniziato una relazione con una ragazza del proprio squadrone: Leila Peron.
Carpire i punti deboli del nemico è facile per un esperto come Alfons, che come Risonatore obbligherà uno dei Risonatori del nostro avversario a Bloccare.
Questo effetto ci permetterà di iniziare una battaglia sicura e costringere il nostro Avversario a sacrificare un pezzo prezioso per bloccare uno dei nostri attacchi.
Leila Peron, sorella Maggiore del giovane Homer Peron conosciuto nell'articolo precedente, differisco molto dal timido fratello in termini di carattere.
Sadica, al punto da provare piacere nell'infliggere punizioni corporali a chiunque le capiti a tiro, gira armata di un frustino che utilizza per "educare" tutti quelli che secondo lei potrebbero migliorare.
Come Risonatore Leila presenta due effetti da non sottovalutare.
Il primo permette al giocatore di spossarla per conferire un bonus di +400/+0 ad un risonatore bersaglio, anche a Leila stessa.
il secondo, al costo di due volontà e sempre spossando Leila, permette alla sadica bionda di infliggere danno pari al suo attacco ad un Risonatore bersaglio senza subire alcun danno di ritorno.
I due effetti possono essere combinati, utilizzando il primo prima della fase di recupero, per permettere a Leila di infliggere 800 danni ad un Risonatore nemico.
Al costo di due volontà è una possibilità da tenere in considerazione.
Gusurg è il terzo membro della Squadra Nameless.
Questo ragazzo non presenta un cognome in quanto la sua razza ne è stata totalmente privata dai Valkyrur durante un'antica guerra.
Gusurg si è arruolato per dimostrare che la propria gente può anche combattere, può fare del bene e che non vi è alcun motivo per odiare un popolo per qualcosa deciso anni ed anni prima.
Alla guida del Tank della Squadra, Gusurg è stato per qualche tempo il comandante dei Nameless ma non accettando l'idea di dare ordini ha subito appoggiato Kurt come suo successore.
Il carrarmato usato dalla Squadra 422 si presenta come un Emblema con due abilità attive distinte.
La prima permette al giocatore di spossarlo per infliggere 100 danni ad un risonatore bersaglio.
La seconda di aumentare i danni inflitti dal nostro Sovrano-G di 200.
Oltre a questo, ogni volta che un Nameless entrerà in gioco potremo recuperare il nostro Tank, tornando quindi ad utilizzare nuovamente i suoi effetti.
Bombardamento è una Magia Canto istantanea che permette al giocatore di infliggere 600 danni ad un Risonatore o ad un Giocatore bersaglio.
Al costo di due volontà, questa magia si presenta come un'ottima occasione per finire il nostro avversario dopo averlo attaccato con i nostri risonatori.
Poter infliggere direttamente i danni ci permette di non preoccuparci di sacrificare qualche truppa in scontri a noi sfavorevoli, anzi, il dare al giocatore avversario la parvenza di aver conquistato la supremazzia sul terreno di gioco potrebbe spingerlo ad abbassare la guardia permettendo così ad un paio di queste magie di finirlo e di assicurarci la vittoria.
Anche per questo articolo abbiamo concluso, l'appuntamento va a Venerdì dove incontreremo nuovamente i membri della Squadra 7!.
Alla prossima!