Vingolf 2 - Una Classe di Classe
è il 1937, il conflitto che ha visto la Gallia scontrarsi con le forze dell'Impero è oramai concluso ed il piccolo stato è riuscito finalmente a siglare degli accordi di pace per tornare a vivere in serenità..o almeno all'apparenza.
La tensione dettata dal terrore di una possibile nuova invasione da parte della Federazione Imperiale mantiene tutti gli abitanti della Gallia in uno stato di perenne tensione.
Le forze militari rimangono quindi dispiegate in difesa dei confini del territorio e della capitale, mentre nel resto del regno fanatismo ed ossessione prendono il sopravvento sulla popolazione.
Viene quindi a formarsi, nel sud della Gallia, un movimento nazionalista volto ad eliminare dal regno tutti i Darcsen.
Incapace di difendere i confini e sopprimere la guerra civile, le forze armate decidono di affidare tale impresa ai migliori studenti dell'accademia militare: la Classe G.
A capeggiare questi prescelti troviamo il Sovrano dell'Attributo vento, una Valkyria cresciuta nell'Impero e arruolata nella Classe G dopo il suo giuramento di non utilizzare mai più i propri poteri se non per difendere i propri amici: Aliasse.
Aliasse si presenta come un Sovrano con solamente un Giudizio dal Costo di 5 volontà generiche.
Una volta pagato il costo la ragazza del nord può dare sfoggo a tutti i suoi poteri, presentandosi sul terreno di gioco con un valore di Attacco di 800 ed una difesa di 1000 punti.
Aliasse è in grado di Volare, ed ogni volta che attaccherà ci consentirà di recuperare tutte le nostre Pietre Magiche.
Poter conferire al nostro Sovrano-G "Rapidità", magari grazie a Laevateinn, potrebbe essere una buona strategia per recuperare fin da subito le nostre pietre e giocare fin da subito nuovi Risonatori in soccorso della nostra Valkyria o delle magie per infastidire il nostro avversario.
Ma come ogni altra Valkyria, anche Aliasse può fare affidamento su una potente arma:
La lancia di Aliasse, che all'occorrenza può divenire una formidabile frusta, è una Addizione Risonatore/Sovrano-G che al solo costo di una volontà Vento andrà a conferire un bonus di +100/+100 per ogni Pietra Magica sotto il nostro controllo.
Con Aliasse è la sua possibilità di recuperare le nostre Pietre ad ogni Attacco potremo facilmente assegnare più Lance ai nostri Risonatori per migliorare le loro statistiche.
Parlando di Risonatori che troverebbero giovamento dall'assegnazione della Lancia di Aliasse troviamo Alexis Hilden!.
Alexis non presenta nessun effetto, ma il tutto viene compensato da un valore di attacco e difesa pari a 600 punti per il solo costo di due Volontà.
Alexis è una ragazza cresciuta fin da piccola come un maschio, ma a lei certe cose non importano! è convinta che venga prima il suo essere che il suo sesso e per questo non da peso alle continue domande dei compagni di squadra.
Parlando di addizioni come la Lancia di Aliasse arriviamo a Marion.
Marion Siegbahn è l'unica figlia ed erede di una nobile famiglia, cresciuta con un forte senso del dovere verso il prossimo la ragazza ha deciso di intraprendere l'accademia miliare per appagare sia questa necessità di aiutare gli altri, sia la sua ossessione perversa per qualsiasi tipo di arma.
Appunto questa ossessione viene richiamata dall'effetto di Marion, ogni volta che giocheremo un'addizione pescheremo anche una carta, non andando quindi a diminuire il numero di carte nella nostra mano.
Al costo di due Volontà,Marion non presenta dei valori d'attacco e difesa in grado di competere con gli altri risonatori del suo stesso costo, ma il suo fare affidamento sulle addizioni potrebbe trasformarla nel giro di qualche turno in un vero e proprio problema per il nostro avversario.
Zeri è un giovane Darcsen aruolatosi per dimostrare a se stesso ed alla propria gente di poter cancellare il passato della propria razza e di portarla ad un futuro migliore.
Emotivamente scosso per le folli idee del gruppo della Gallia che vorrebbe spazzare via il suo popolo, il giovane trova conforto e sostegno in tutta la Classe G.
Zeri è un ottimo Risonatore per prendere vantaggio quando si è partiti per secondi.
Una volta entrato in gioco ci permetterà di prendere la prima carta del nostro mazzo delle Pietre Magiche e di metterla in gioco.
Purtroppo potremo usare questa abilità solo se controlleremo meno Pietre del nostro avversario.
Zeri trova quindi un valido impiego tra le fila di Aliasse che, essendo impegnata ad attaccare per poter utilizzare il doppio delle pietre magiche a sua disposizione, non riuscirà tanto facilmente a produrne di nuove.
Zeri sopperisce a questo difetto della Valkyria del Vento in modo eccellente, ed è in grado di farlo al solo costo di due volontà.
Parlando del Tank della Classe G, questi si presenta come un Emblema dal costo di due Volontà e dai molteplici effetti tutti tanto utili quanto differenti.
Pagando una volontà e spossandolo potremo guadagnare 200 punti vita.
Possono sembrare pochi, ma sfruttare questo potere prima della nostra fase di recupero potrebbe fare la differenza tra la vita e la morte.
Pagando due volontà e spossandolo impediremo al nostro avversario di bersagliare un risonatore con magie o abilità fino alla fine del turno.
Questa abilità può essere utilizzata in più modi, ma sicuramente il proteggere un nostro Risonatore durante l'attacco decisivo sarà sicuramente utile.
Pagando tre volontà e spossandolo potremo pescare una carta.
Anche questo effetto potrebbe essere utilizzato al meglio prima della fase di recupero, o durante la fase finale del nostro avversario.
Pagando quattro volontà e spossandolo potremo spossare un Risonatore o Sovrano-G.
Indubbiamente togliere un bloccante alle difese del nostro avversario potrebbe essere un'ottima scelta, ma non dimentichiamoci che spossare un Risonatore fastidioso o pericoloso. per poi attaccarlo con la nostra Aliasse rimarrà sempre una buona scelta per guadagnare vantaggio sul nostro avversario.
Ma dover scegliere tra tutte questa abilità potrebbe risultare difficile, ed ecco che entra in scena:
Lavinia Lane è sempre stata affascinata dai Tank, questa sua passione l'ha portata con gli anni a studiarne la meccanica ed a lavorarci giorno e notte.
Tutto cambiò quando uno degli amici di Lavinia perse la vita in battaglia, proprio mentre guidava uno dei Tank costruiti dalla ragazza.
Da quel giorno Lavinia ha deciso di pilotare lei stessa le proprie invenzioni, ed ora lo fa guidando il Tank assegnato alla Classe G.
Il suo legame con il Tank che guida è riportato nell'effetto della carta.
Spossando Lavinia potremo recuperare un Emblema bersaglio per poterne nuovamente utilizzare un effetto.
Con il Tank della Classe G tale possibilità viene migliorata dal fatto che presenta diverse opzioni tra cui scegliere, ma anche recuperare Idromonica per poterla riutilizzare o sacrificare non dovrebbe essere male.
Come ultima carta dello spoiler di oggi troviamo Destructive Assault.
Questa magia Canto ci permette di distruggere una Addizione o un Emblema a nostra scelta.
queste due opzioni, al solo costo di una volontà Vento, rendono questa carta un'ottima scelta in molte situazioni.
Privare un Sovrano del proprio emblema potrebbe esporlo a parecchi rischi, primo fra tutti quello di perdere la capacità di guadagnare Indistruttibile.
Ma anche il distruggere una Addizione non è cosa da sottovalutare.
Ultimamente ne abbiamo viste poche sui tavoli da gioco, ma quelle presenti si sono rivelate una spina nel fianco per molti!.
Anche per oggi è tutto, noi ci vediamo venerdì con gli spoiler legati all'Attributo dell'Oscurità!.