VIngolf 2 L'Impero Colpisce Ancora
Abbiamo combattuto a fianco della Squadra 7, dei Nameless e della Classe G.
Abbiamo affrontato l'Impero e la guerra civile dentro la stessa Gallia.
Abbiamo conosciuto eroi, sfortunati avventurieri, suore, panettieri e chi più ne ha più ne metta.
Oggi, con questo ultimo articolo dedicato a Vingolf 2, andremo a porre fine a questo nostro viaggio in attesa del rilascio in tutti i negozi d'Italia che avverrà alla fine di questa settimana (29 Luglio).
Per concludere, ci sposteremo ancora una volta dall'altra parte della barricata ed andremo insieme a vedere le ultime carte dell'Oscurità e, di conseguenza, gli ultimi rinforzi della Federazione Imperiale.
Partiamo quindi con il conoscere Dahau, comandante dei "Calamity Raven" e principale antagonista della Squadra Nameless.
Come Darcsen, Dahau ha vissuto una infazia difficile sotto il reggime imperiale.
Bersagio di scherno e di maltrattamenti a causa della sua appartenenza raziale, il giovane non si è mai dato per vinto continuando a lavorare per organizzare una resistenza in grado di porre fine alla oppressione imposta sul suo popolo.
Tale ribelione però venne spezzata in pochissimo tempo, e nel conflitto anche la moglie di Dahau perse la vita.
Anche dopo tutto ciò, il Darcsen non perse le speranze e continuò a sognare e lavorare per ottenere una nazione indipendente per la propria gente.
Arruolato nell'esercito imperiale, prima dell'invasione della Gallia, Dahau ottenne diversi riconoscimenti per i propri meriti sul campo di battaglia fino ad ottenere il comando di una squadra speciale composta da soli Darcsen.
Come Risonatore, Dahau vede la propria forza ed infinita determinazione rappresentate da dei valori di attacco e difesa altissimi.
Con 1000 punti , al costo di cinque volontà, il comandante dei Calamity Raven ci permetterà con il suo ingresso sul campo di battaglia di riprendere in mano un Risonatore presente nel nostro cimitero.
Un effetto sicuramente da non sottovalutare dati i molteplici utilizzi e le infinite possibilità che questo effetto offre.
Zig è uno dei pupilli di Dahau, e suo fedele compagno sul campo di battaglia.
Zig ha visto i suoi famigliari venir giustiziati perché sostenitori della ribelione orchestrata dallo stesso Dahau.
Da allora i Calamity Raven sono diventati la sua nuova famiglia, Zig infatti guarda al proprio comandante come ad un padre, ammirandolo e dichiarandosi disposto a tutto pur di seguirlo.
D'altra parte anche Dahau ha un debole per Zig, vedendo nel solare giovane pieno di energie l'atteggiamento che tutti i Darcsen dovrebbero avere.
L'affiatamento tra i due soldati viene raffigurato perfettamente dall'effetto di Zig, che ottiene un bonus di 400 punti d'attacco se il suo comandante dovesse trovarsi sul nostro terreno di gioco.
Lydia è l'unico membro dei Calamity Raven a non essere una Darcsen.
Il suo ruolo è quello di aiutante sul campo dello stesso Dahau, almeno all'apparenza.
In realtà Lydia è stata inserita nella squadra dalla stezza Federazione Imperiale in modo tale da avere un supervisore che potesse garantire che i Darcsen rispettassero le volontà della nazione senza rischiare una nuova ribelione.
Lydia, senza l'aiuto di veri soldati non è una vera e propria minaccia, ecco perché il suo effetto le impone di entrare in gioco spossata se non dovessimo controllare un altro Risonatore appartenente ai Calamity Raven.
Questo malus è però compensato con delle startistiche sopra la media per il suo costo di una sola Volontà.
Schemes of the Empire è l'ultima carta dedicata alla Federazione Imperiale.
Questa Magia Canto, dal solo costo di due Volontà, ci permetterà di guardare la mano del nostro avversario e di obbligarlo a scartare una carta qualsiasi tra quelle in suo possesso.
Come abbiamo detto già moltissime volte parlando della possibilità di privare il nostro avversario di una carta tra quelle nella sua mano, è un effetto forte che utilizzato al momento opportuno può privare l'avversario della carta
necessaria per vincere la partita ribaltandone magari le sorti.
Ma continuando a scoprire le nuove Carte dell'attributo Oscurità, passiamo dalla Squadra composta da soli Darcsen dell'esercito Imperiale, ad un leader che odia questa razza più di ogni altra cosa: Gilbert Gassenarl.
Gilbert è a capo della casata Gassenarl e principale organizzatore dell'armata rivoluzionare della Gallia che mira a spodestare dal trono la Principessa in quanto appartenente alla razza Darcsen.
I comportamenti di questo freddo e losco individuo sono andati via via a divenire sempre più meschini e violenti, violenza che lo stesso Gilbert ritiene necessaria per ristabilire l'ordine all'interno della Gallia, ordine che lo vede regnare incontrastato su tutta la nazione.
Come leader dell'armata, Gilbert conferisce un bonus di 200 punti di attacco e difesa a tutte le truppe "Gallian Army".
Tale bonus potrebbe sembrare di rilevanza minima, ma potenziare un intero esercito potrebbe davvero mettere il nostro avversario in difficoltà.
Oltre a questo, il signore dei Gassenarl si presenta come un 800/800 al costo di quattro volontà, rimanendo un valido Risonatore anche se lasciato solo sul campo di battaglia.
Baldren Gassenarl è il più anziano dei tre figli di Gilbert.
Il comandante dell'armata rivoluzionaria, con soli 26 anni, crede che le proprie azioni siano nel giusto.
Patriota fino nel midollo, Baldren ha combattuto la guerra contro l'impero per difendere la Gallia e la sua indipendenza.
Anche per questo, forse, quando la principessa COdelia ha deciso di rivelare al mondo la propria appartenenza alla razza Darcsen il giovane si è sentito in qualche modo tradito.
Come Risonatore, Baldren andrà a far perdere 400 punti vita al nostro avversario ogni volta che finirà dal nostro terreno al cimitero.
Con 700 punti di attacco e difesa, al costo di tre Volontà, il giovane Gassenarl si presenta come un valido elemento che potrebbe brillare maggiormente con l'aiuto del padre.
Audrey è la seconda figlia di Gilbert e come il fratello ha combattuto durante la guerra contro la Federazione Imperiale.
Le imprese sul campo di battaglia le hanno conferito il soprannome di "Fanciulla Combattente del Cavallo di Ferro".
I due fratelli colmano uno le lacune dell'altro.
Mentre Baldren è irascibile e sempre pronto a combattere, Audrey presta attenzione ad ogni dettaglio per analizzarlo e tranre il massimo beneficio.
Al solo costo di due Volontà, Audrey presenta 400 punti di attacco e difesa che otterranno un bonus di +200 se controlleremo un altro Gallian Army sul nostro terreno.
E quale migliore soldato se non l'ultimo dei fratelli?
Di Dirk non si conosce praticamente nulla.
Nessuno, oltre ai fratelli, l'ha mai visto senza la pesante armatura che lo accompagna sempre.
Silenzioso ed obbidiente, si dice che la madre di Dirk non sia la stessa degli altri due figli di Gilbert.
Non volendo svelarci niente di se, Dirk si presenta dunque come il più piccolo dei tre fratelli Gassenarl.
Senza alcun effetto, Dirk si presenta come un 300/300 al costo di una volontà.
Ottimo per preparare l'arrivo della sorella Audrey, in attesa della comparsa sul terreno di Gilbert in grado di potenziare i propri figli per porre fine alla partita.
E con questo si conclude l'ultimo articolo di spoiler dedicati a Vingolf 2.
Mancano pochissimi giorni al rilascio dell'espansione, e tra meno di un mese ci vedremo a Castel San Pietro per disputare l'AGP.
Fortunatamente i nostri appuntamenti non sono finiti, infatti venerdì torneremo al mondo di Grimm iniziando a parlare delle carte che troveremo a settembre nella prima espansione del blocco Lapis: "La Maledizione della Baradi Ghiaccio".
Alla prossima!.