Mars, Un Fuoco Antico
La città di Altea è stata per molto tempo un centro prezioso che ha riunito tra le proprie mura studiosi e combattenti di ogni genere.
La perfetta armonia tra lo studio di ogni tipo di magia, anche quella più proibita, ed i duri allenamenti hanno sempre permesso a questa metropoli di essere esaltata per gli incedibili combattenti a cui di generazione in generazione dava vita.
Durante il passare dei secoli però, Altea scomparve, e alcune cose che non avrebbero dovuto essere dimenticate andarono perdute.
La storia divenne leggenda, la leggenda divenne mito. E per moltissimi anni della città si perse ogni conoscenza finché, quando si presentò l'occasione essa riapparve con un nuovo manipolo di straordinari guerrieri.
Oggi scopriremo il primo di questi nuovi invasori, che guardano al mondo di Grimm come qualcosa che deve essere riplasmato a nuova vita.
Signore e Signori: Mars, Veggente della Stella Infuocata.
Mars è uno dei Maghi dei Sette Astri, un antico ordine che studia da sempre ogni sorta di magia.
Il suo arrivo sulla terra è accompagnato da un fuoco mistico, selvaggio ed incontenibile.
Questo Sovrano di Fuoco ci presenta una nuova ed esclusiva abilità: Mana.
Mana è una abilità che si attiva ad inizio partita o quando la carta entra in gioco.
Il sovrano ottiene un numero di segnalini mana in base a quanto riportato in parte al simbolo dell'abilità stessa.
Mars, ad esempio, ne ottiene Due.
Potremo spendere i segnalini Mana per produrre una volontà Fuoco, ma potremo utilizzare tale Volontà solo per pagare il costo delle carte "Antica Magia", che vedremo tra poco.
Una volta pagato il Giudizio, Mars scende sul campo di Battaglia e lo fa rimpolpando il numero di Segnalini Mana in suo possesso:
Mana 5 garantirà al Mago di Altea nuovi segnalini per giocare le proprie magie, senza dover utilizzare le Pietre Magiche in suo possesso.
Ma a Mars i Segnalini non bastano mai, ed infatti il giocatore potrà anche decidere di rimuovere dal gioco un "Namblot, Demone del Cimiero" presente nella propria mano per aggiungere altri cinque segnalini a questo Sovrano-G.
Dal sacrificio di Namblot, Mars ottiene anche Attacco Improvviso fino a quando il demonietto sarà tra le carte rimosse dal gioco.
Namblot è il famiglio di Mars.
Questo demone dall'aspetto buffo di rivela di grande utilità per Mars anche nelle prime fasi di gioco.
Al costo di due volontà Fuoco andremo infatti ad evocare un 500/500 Rapido che infliggerà 400 danni ad un Risonatore o Sovrano-G bersaglio.
Eliminati i piccoli Risonatori del nostro avversario ed inflitti dei discreti danni, Namblot tornerà al sicuro nella nostra mano in attesa di essere sacrificato per fornire al Mago di Fuoco preziosi Segnalini.
Ecco una delle Magie Antica Magia del nostro Mars.
Vero Fuoco Antico è un canto Rapido, con la possibilità di scegliere tra l'infliggere 400 danni ad un Risonatore o Sovrano-G o l'aggiungere 3 segnalini Mana al nostro Sovrano.
Ovviamente 400 danni potranno essere utilizzati per eliminare qualche spiacevole minaccia, ma il conferire ulteriori Segnalini potrebbe trasformare Mars in una vera e propria bomba ad orologeria pronta ad uccidere l'avversario in un solo turno.
Invito del Disastro è l'Antica Magia più potente nel repertorio di Mars.
Al costo di tre volontà, pagabile con i Segnalini Mana, questa carta ci permette di scegliere tra l'infliggere 800 danni ad un Risonatore o ad un Giocatore bersaglio.
Gia per questo secondo effetto, questa magia si rivela ottima per chiudere partite durate ben oltre la sopportazione del frenetico Mars, che punta a distruggere rapidamente ogni cosa.
A rendere Invito del Disastro un'ottima carta con la quale sperare di chiudere la partita è però il Risveglio dal costo di 8 volontà di cui due di Fuoco.
Pagando un costo complessivo di 11 Volontà trasformeremo gli 800 danni in 2000, avendo quindi la possibilità di dimezzare i punti vita del nostro avversario con una sola e singola magia.
La Volontà generata dai segnalini Mana può essere utilizzata per pagare anche il Risveglio di Invito al Disastro, permettendo a Mars di giocare questa Magia pagandone interamente il costo tramite i segnalini accumulati durante il corso di tutta la partita.
Stregone Combattente di Altea è un altro ottimo alleato per il Sette Astri di Fuoco.
Con il suo ingresso sul terreno, lo Stregone va a regalare al Sovrano un ulteriore Segnalino Mana, aumentando così la possibilità di Mars di giocare Invito al Disastro.
Rimuovendo un segnalino dal nostro Sovrano potremo anche fornire a questo Risonatore Rapidità, il che potrebbe risultare una mossa vincente per iniziare fin dal primo turno ad intaccare i punti vita del nostro avversario.
Non dovendo utilizzare le Pietre Magiche per pagare le magie in suo possesso, Mars potrà concentrare tale risorsa solo a beneficio dei suoi Risonatori.
Cavaliere del Drago di Altea presenta degli ottimi valori di attacco e difesa per il costo di due sole volontà.
Ogni turno potremo pagare una Volontà fuoco per conferire al drago del Cavaliere la possibilità di Volare.
Metodo semplice per infliggere danni diretti in attesa di Invito del Disastro.
Drago Infuocato di Altea è il Drago più potente a disposizione del Veggente della Stella Infuocata.
Questo portatore di disturzione si presenta come la perfetta macchina per uccidere: con 1200 punti alle proprie statistiche e l'abilità Volare si pone come LA minaccia a cui trovare una risposta.
Il costo del drago è di solo due volontà, aumentando di una per ogni carta in mano.
Questo ci indica che con solo questo Risonatore nella nostra mano, dovremo già pagare tre volontà.
Per Mars ed i suoi servitori dal basso costo il restare con poche carte in mano non sarà troppo difficile, dovendo impiegare molte risorse per permettere al nostro Sovrano di accumulare più segnalini Mana possibili.
L'ultimo Risonatore di Oggi fa da apripista a carte che vedremo nei prossimi articoli.
Questo cucciolo esploratore, dal solo costo di una volontà, va a ridurre il costo di tutti i Risonatori con un costo complessivo pari o superiore a 5 di una Volontà generica.
Potrebbe sembrare poca cosa, ma il futuro è ancora un mistero per noi, e saranno i prossimi articoli a raccontarci di più!
Anche per oggi abbiamo concluso, l'appuntamento va alla mattina del 15 Agosto con la presentazione di uno dei Mazzi Base!
Non mancate.