Le Mille Storie di Alessandria
La biblioteca di Alessandria custodiva la più grande collezione del sapere del mondo antico. Una moltitudine di libri, una moltitudine di storie erano racchiuse tra le sue mura… Storie che aspettano solo di essere raccontate…
Spirito di Fuoco è un Risonatore a costo 3 dalle statistiche decisamente sopra la media e con un effetto molto interessante: quello di potenziare il danno di tutti i nostri Canti Fuoco, Abilità davvero interessante soprattutto nei formati più estesi dove i Canti Fuoco che infliggono danni si moltiplicano esponenzialmente.
Sempre a costo 3, la Tigre si presenta come un predatore implacabile: un attacco di 800 unito all’Abilità Attacco Improvviso la rendono facilmente il terrore del campo nemico, essendo in grado da sola di tenere a bada molti avversari problematici senza venire distrutta.
Da una Tigre a un Giglio Tigrato! Torniamo all’Isola che non C’è per incontrare la nostra Principessa Tribale: a costo 2 avremo un Risonatore che darà il meglio di sé in battaglia contro i suoi pari: infatti se dovrà infliggere danno ad un Risonatore o ad un Sovrano-G gliene infliggerà invece il doppio! Quindi a costo basso saremo in grado di infliggere 1000 danni a un pezzo determinante nella strategia di gioco avversaria! Ma non è tutto, la nostra Giglio Tigrato è molto più pericolosa di così, soprattutto quando parte alla Carica!
Questo Canto Fuoco con Lanciorapido si candida ad essere uno dei più forti combat trick visti finora in questo gioco: potenzierà infatti un nostro Risonatore di +400/+0 e gli donerà Attacco Improvviso fino alla fine del turno. Se questo può rivelarsi decisivo su un Risonatore qualsiasi, se il bersaglio di questa carta è Giglio Tigrato la cosa si fa semplicemente devastante, l’avversario dovrà battagliare con un pezzo con più di 1800 di Difesa affinchè sopravviva e noi non perderemo nemmeno la nostra Principessa!
Proseguendo il nostro viaggio verso Est incontreremo il Re Toro che al costo di 6 Volontà porterà sul campo di battaglia le sue statistiche pazzesche che però sono insignificanti rispetto ai suoi reali poteri: dotato di Precisione e quindi in grado di attaccare Risonatori e Sovrani-G recuperati, ogniqualvolta un Risonatore che ha subito danni da questa carta andrà al Cimitero metteremo 5 segnalini +100/+100 su questa carta facendo così crescere sempre di più la minaccia di questo ardente sovrano di fuoco!
Ci dirigiamo infine sulle sponde delle isole giapponesi per fare la conoscenza di Urashima Taro:
Risonatore Oscurità in grado di reggere alla grande gli assalti dei primi turni grazie ai suoi 700 punti di Difesa, quando entrerà sul Terreno distruggerà un Risonatore danneggiato bersaglio, quando invece lo lascerà per finire al Cimitero, possiamo cercare un Forziere Nero nel nostro mazzo e metterla nella nostra mano.
Il Forziere Nero è fondamentalmente una rimozione a scoppio ritardato, obbligherà il nostro avversario ad accelerare decisioni ed azioni visto che il Risonatore al quale l’assegneremo morirà comunque all’inizio del nostro turno successivo. Forte ma apparentemente non decisiva come altre carte può generare comunque una forte pressione psicologica sul nostro avversario.
Urashima e il Forziere però fanno parte di un trittico decisamente famoso insieme ad Orihime, Principessa del Palazzo dei Draghi!!!
Orihime è la proprietaria del Forziere, pertanto solo lei potrà usarne a pieno il suo terrificante potere! Oltre a rimuovere dal gioco tutti i Risonatori che stanno per finire al Cimitero potenziando esponenzialmente tutti gli effetti di distruzione di questo gioco, semplicemente spossandola potremo assegnare un Forziere Nero dalla nostra mano ad un Risonatore bersaglio! Senza pagarne il costo e superando il vincolo di poterlo giocare solo nel nostro turno e a rincorsa vuota, ora il Forziere Nero è diventato davvero un’arma incredibile da poter giocare alla fine del turno del nostro avversario!
Pare che il nostro viaggio nelle mille storie di Alessandria sia giunto al termine, ma la stessa biblioteca è un’arma, una potentissima arma delle Fiabe a quanto pare ma molti altri mazzi potranno usufruire delle sue mura come un rifugio accogliente.
A costo 2, potremo scegliere una Razza, finchè Alessandria rimarrà in campo i Risonatori della razza scelta otterranno Rapidità!!! Una delle keyword più forti del gioco a disposizione di qualsiasi mazzo tribale in maniera continuativa ed efficiente! Inutile dire che così a prima vista Alessandria rischia davvero di ritagliarsi spazio in moltissimi mazzi e vedrà gioco in qualsiasi formato!
E chi lo dice ora che le biblioteche sono noiose?!