Weekly Hero - Zero
Articolo by Alessio Brunetti
Lead Editor Force Of Will Italia
Bentornati sulle pagine di Weekly Hero!
Dopo aver parlato di Fiethsing, la prosecuzione naturare era proprio colei che tanto ha smosso la Signora degli elfi! Parliamo ovviamente di Zero, la Maga Sfolgorante!
La nostra protagonista, nel tempo della prima guerra, era allieva diretta di Almerius. Assieme a lei, fu ingaggiata da Kaguya per combattere la terribile minaccia degli Cthulhu.
Finita la guerra, con i Sei Saggi trasformati in Pietre Magiche, Zero ebbe il gravoso compito di sorvegliare il sigillo che imprigionava il Nemico appena sconfitto. Stare a contatto per anni con le forze dell’Oscurità però non è facile, nemmeno se puoi utilizzare incantesimi capaci di distruggere un continente schioccando le dita.
La mente dell’Arcanista cominciò a vacillare sotto i sibilii ed i sussurri che provenivano da quell’antro di disperazione, minandola. A nulla servì la resistenza fatta in un primo momento. Pian piano, come in un ben progettato stillicidio, la follia fece capolino ed emerse in tutta la sua terribile crudeltà.
Il guardiano degli Cthulhu divenne così uno dei loro più potenti alleati. Spinta dalla pazzia, cominciò a distruggere qualsiasi cosa le si parasse contro e a portare la morte per tutte le terre conosciute.
Fiethsing, risvegliatasi, decise di porre fine a questa follia. Non era la stessa ragazza che conobbe anni prima. Non quel mostro.
Decise di affrontarla. L’avrebbe riportata alla Luce o sarebbe morta nel tentativo. L’elfa del vento riuscì nel suo intento, riacquisendo un’amica ed una potente alleata.
Finita la seconda Guerra decise di crescere Kaguya reincarnata assieme a Fiethsing. Non appena la piccola fu in grado di badare a se stessa, decise di volgere il suo sguardo altrove e portare i suoi servigi all’unico uomo che ne fosse veramente degno: Grimm.
Divenne così capo delle guardie reali, occupandosi della sicurezza del sovrano e dell’intero pianeta.
Adesso che una nuova minaccia incombe sul pianeta, che ruolo rivestirà?
Zero è un personaggio dal grandissimo spessore. Nella lore del gioco, è il primo protagonista a fare quello che nel wrestling viene definito come Turn Heel. Da personaggio positivo, diventa malvagio e, dopo uno scontro epico, torna dalla parte dei buoni.
E’ stata utilizzata in alcuni mazzi competitivi ed in due milioni di mazzi fun che sfruttavano le sue caratteristiche. Anche lei, ora, è diventata un Sovrano. Uno dei più forti che il blocco lapis abbia al momento. La sua capacità di negare qualsiasi abilità simbolo, unita a carte fortissime come Magica Luce di Zero, la rendono una buona scelta per strategie mirate al controllo o al midrange.
Anche questa settimana abbiamo il nostro eroe! Chissà cosa ci aspetta fra sette giorni!
Alla prossima!