Building 1.01
Bentornati,
sulla scia dell’ottimo risultato conseguito da Federico Zoppini in New Frontiers con Valentina 3.0 oggi voglio proporvi un mazzo che adeguatamente sistemato potrebbe creare problemi anche al noto Lilias.
Vi propongo una Valentina 3.0 in Blocco Alice (con le dovute modifiche dovute al formato), la lista che andrò ad illustrarvi è molto divertente e sicuramente adatta alle vostre Ruler League. La decklist si comporta bene contro tutti i mazzi “ For Fun “ (contro i quali è uno schiacciasassi) siano essi aggro che control decks. In seguito ai tests effettuati posso assicurarvi che la forza di questo deck risiede nella sua capacità di ottimizzare la giocata attraverso la varietà delle rimozioni che garantiscono sicurezza costante nei turni.
Nelle prime partite vi risulterà complicato mettere in campo un resonator: inizialmente sarà necessario pulire il terreno di gioco per poi mettere pressione con le nostre “ bestie”. Arrivare al sesto turno senza nulla sul campo potrebbe sembrare rischioso ma posso assicurarvi che bastano pochi Resonators (tra le quali una Moojdart) per mettere in crisi il vostro avversario.
Un deck “ total board control “ che lascia poco spazio all’immaginazione puntando tutto sull’ efficacia della giocata pezzo - rimozione, pezzo - rimozione, mass removal.
Decklist semplice, abbiamo la bellezza di 14 canti rimozioni (11 a target singolo e 3 di massa) e 2 rimozioni che sono associate ad un resonator (Nidhogg).
I 14 canti innescano l’abilità di Valentina aumentando le possibilità di rimozioni multiple in un turno, creando il maggior scompiglio possibile tra le fila dei resonators del nostro avversario.
Abbiamo 4 Nebbie Senza Nome per controllare la mano dell’avversario (importante per scartare counters, capacità di Valentina, farfalle di Kaguya) mentre Rimbalzo Magico ci aiuterà a cambiare i bersagli delle magie e delle abilità controllate dal nostro avversario (innescando una volta in più l’abilità di Valentina).
Chiudiamo il mazzo con i resonators: Proiezione Illusoria e Stregone dell’Illusione buffati da Moojdart sono difficili da gestire, Nidhogg è una carta che mette pressione e risolve qualche grattacapo sul terreno di gioco.
La Scimmia Costretta a Vivere è utile contro mazzi aggro (bloccante continuo), utile per l’abilità attiva del SovranoG e utile per attivare il doppio effetto di Trama di Acqua e Oscurità. Capacità di Valentina è una carta fortissima in Late Game per gestire la mano dell’avversario o per cercare le soluzioni ad un problema che non riusciamo a gestire con le carte che abbiamo in mano. Si chiude con Charlotte, carta decisiva contro i mazzi simili al nostro grazia all’abilità Barriera della stessa.
Passando al Sideboard, la presenza massiccia di catene di Ghiaccio è giustificata da Mikage (match-up impegnativo), mentre Charlotte, la quarta Capacità di Valentina, Muul la Città Mai Esistita servono contro i mazzi control che possiamo incontrare sul nostro cammino. In conclusione Folgore Nera di Alhama’ at è un’ulteriore rimozione contro i mazzi che cercano un all - in immediato, Coniglio Mannaro Che Torna Sulla Luna rimbalza l’addition che più ci da noia guadagnando un Turno che potrebbe tornare indispensabile per la nostra strategia di gioco.
Come al solito concludo dicendo che queste sono delle linee guida generiche e che la vostra esperienza di giocatore può essere il valore aggiunto alle modifiche di questa o altrte decklist presentate.
Vi ricordo di testare con i vostri amici presso il vostro Hobby Store di fiducia, provare le carte che più vi divertono cercando di dare sempre il massimo di voi stessi in ogni match che state affrontando. Dimenticavo…
Enjoy The Game
Bango1978