Invito al Valhalla - 2° Parte
Ciao a tutti! Qui Team Design. Torniamo a discutere riguardo al nostro prossimo Blocco “Nuovo Valhalla”. Questa volta tratteremo le “Rune”, dato che nel nostro precedente articolo abbiamo solamente accennato all'argomento. Veniamo subito al dunque.
Le Rune sono speciali carte giocate da una zona chiamata Area Runa. Esse iniziano la partita in un set composto da 5 carte coperte, ovvero, a faccia in giù, analogamente alla meccanica Grimorio.
La seguente immagine è un esempio sul loro funzionamento.
Vi starete chiedendo, a questo punto, per cosa vengono usati questi numeri. Bene, tutti i dieci sovrani dei prossimi Mazzi Introduttivi hanno l'abilità stampata “Divinità(10)”. Questo numero rappresenta l'ammontare delle risorse a disposizione per l'utilizzo delle Rune.
Prendete la seguente immagine come esempio.
Come potere vedere, è stato apposto un limite per l'utilizzo delle Rune. Prendete nota che il costo totale della Divinità delle Rune non pone limiti alla costruzione del mazzo, tuttavia, vi raccomandiamo di tenere in considerazione i costi quando monterete i vostri mazzi! Per quanto riguarda il giocare le Rune, queste ultime seguono un processo similare a quello che fa il Grimorio. Rivelate la Runa che intendete giocare e poi pagate il suo costo. Dopo la risoluzione, la carta non verrà mandata al cimitero ma resterà scoperta nell'Area Rune. A differenza di Grimorio, tuttavia, non vi è alcun limite al numero di rune diverse che possono essere giocate in un singolo turno se è possibile soddisfare i requisiti di giocata.
Questo articolo riassume in modo breve su come lavorano le Rune. Non vediamo l'ora dell'arrivo del nostro prossimo articolo in uscita la prossima settimana, nel quale introdurremo i dieci sovrani del Nuovo Valhalla!