La Corruzione
Benvenuti Sovrani!
Continuando la filosofia del design dal primo set, i sovrani non saranno inclusi nella seconda espansione del nuovo blocco, I Visitatori del Nuovo Valhalla. Il modo di distribuzione delle carte verrà ulteriormente migliorata, rendendo più facile per i giocatori raccogliere quattro copie (un playset) di carte necessarie.
Nelle settimane successive, vi presenteremo un totale di venti articoli spoiler che consisteranno nella rivelazione di nuove carte provenienti dalla nuova espansione, I Visitatori del Nuovo Valhalla, che andrà a supportare i Mazzi Introduttivi del Blocco Nuovo Valhalla, usciti a settembre.
Per quanto riguarda i personaggi, Alice, amata da tutti, farà una riapparizione tanto attesa. Ritroviamo anche la nuova Athenia, un personaggio senza dubbio familiare ai veterani di lunga data di Force of Will. Quali battaglie le attendono queste due ragazze?
Inizieremo presentando Athenia!
Mentre il sipario si apre sul Nuovo Valhalla, incontriamo un volto antico, un volto che alcuni non hanno mai incontrato prima. Athenia, un potente mago umano che si è addormentato tra le rovine del Valhalla, è stato risvegliato. Mentre i conflitti nel Nuovo Valhalla si animano, tutte le potenti fazioni stanno formando i loro eserciti con i più potenti alleati che riescono a trovare. Athenia ha avuto un brusco risveglio, poiché è stata svegliata dal Lich e dai suoi scagnozzi. Athenia, Dea Sigillata delle Rovine è un risonatore Umano con 1200 ATK e 1000 DEF che richiede ben cinque volontà, di cui 2 Oscurità, per essere giocata. Quando entrerà nel terreno, richiederà un sacrificio al nostro avversario: sarà costretto a bandire un risonatore oppure, se non lo farà, dovrà bandire una pietra magica. Anche .Non solo, quando verrà messa dal terreno al cimitero, egli dovrà bandire un’altra entità a sua scelta, eccetto il sovrano-G (questo implica anche le pietre magiche!). In questo modo, Athenia sarà in grado di far piazza pulita nel terreno dell’avversario, rimuovendogli importanti risonatori oppure pietre magiche, riducendogli la volontà a sua disposizione. Ulteriormente, potremo spossare questa carta per far ottenere un malus di [-200/-200] ai risonatori dell’avversario fino alla fine del turno ma, se avremo quattro o più rune rivelate nella nostra area delle rune, essi otterranno invece [-400/-400]. Mettendo quest’abilità in combinazione con carte come Tempesta di Sabbia potremo causare un gran numero di danni e malus ai risonatori avversari!
Come primo Canto/Runa dell’espansione vediamo Terra Rovinata che continua il brutto risveglio di Athenia. Costa cinque volontà tuttavia, se giocata dall’area delle rune, pagheremo una volontà in meno per utilizzarla. Mentre il rituale del risveglio corrompeva il puro spirito di Athenia, Athenia a sua volta corrompe tutto ciò che le circonda che era una volta buono. Nemmeno il potere delle pietre magiche può resistere al suo potere. Con essa, infatti, distruggeremo una pietra magica bersaglio e i risonatori dell’avversario guadagneranno un malus di [-400/-400] fino alla fine del turno!
Qui in seguito vediamo un esempio circa gli effetti della corruzione di Athenia intorno a lei mentre si risveglia al suo pieno potenziale. Drago Zombi continua a decomporsi e potrebbe non sembrare inizialmente molto potente ma, combinando la capacità di trasformare la morte di un alleato caduto in una scelta letale per un bloccante nemico in Draft o Sealed, significa che chiunque ci penserà due volte prima di combattere contro gli scagnozzi del Lich!
Infine vediamo il rifugio di Athenia, un frutteto che racchiude l'essenza dei suoi nuovi alleati. Mentre le orde di zombi continuano ad accumularsi contro gli attacchi degli avversari, il Frutteto crea lentamente nuovi risonatori con cui combattere! Non dimenticare che questo Frutteto osserva entrambi i lati del terreno infatti, se uccidi i risonatori dell'avversario o i tuoi stessi zombi cadono in battaglia, essi continueranno a combattere ottenendo così un'inarrestabile presenza di zombi. Ricorda anche che puoi usare il Frutteto come piano di riserva, come fa Lich, contro le eventuali rimozioni di massa. Se Belial o Lancillotto decidono di distruggere tutti i tuoi risonatori, puoi sfruttare il frutteto in qualsiasi momento per ricostituire il tuo esercito e assicurare la vittoria al Lich!